La Roma ha bisogno di incassare 40 milioni dal calciomercato entro la fine di giugno, Lorenzo Pellegrini possibile sacrificato
Sarà un finale di Serie A molto combattuto quello che arriverà. Quasi tutte le lotte, fatta eccezione per quella scudetto, sono ancora molto aperte, con tante squadre in pochi punti. La Roma, ad esempio, è ancora in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, che potrebbe valere la riconferma di Daniele De Rossi sulla panchina. I dirigenti nel frattempo devono però necessariamente concentrarsi sul fronte calciomercato.
Come ormai accade da diverse stagioni a questa parte, per rientrare negli accordi relativi al Fair Play Finanziario, i giallorossi devono fare una plusvalenza entro – e non oltre – il 30 giugno prossimo. Nello specifico sono 40 i milioni che la Roma deve incassare dall'inizio della sessione ed entro quella data. Forse un po' a sorpresa, il sacrificato di lusso potrebbe essere capitan Lorenzo Pellegrini.
Calciomercato Roma, Pellegrini ti salva dal FPF: i possibili scenari
Con José Mourinho Pellegrini era ormai praticamente diventato un oggetto misterioso in casa della Roma. Tante panchine e pochi bonus, con prestazioni sempre al di sotto di quelle che erano le aspettative nei suoi confronti. Sembrava un declino ormai irreversibile, che lo avrebbe portato magari a salutare la Roma da quasi separato in casa. Poi però, l'esonero del portoghese e l'approdo in panchina di Daniele De Rossi.
Dall'oggi al domani Pellegrini si è trasformato da oggetto misterioso a colonna portante di questa Roma. Subito in gol alla prima con De Rossi in panchina, nelle nove partite di Serie A nelle quali l'ex centrocampista ha guidato i giallorossi, Pellegrini ha trovato cinque gol e tre assist. Praticamente otto bonus in nove partite, media di un bonus a partita, quasi. Un esplosione che ha fatto di sicuro piacere a tanti fantallenatori che lo avevano preso nelle loro squadre al fantacalcio. Momento positivo che è proseguito anche in Nazionale, dove ha trovato un altro gol.
Adesso la sua valutazione è tornata a crescere e la sua importanza di conseguenza. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2026 e la sua valutazione è di 25 milioni. Ma, nel caso in cui dovesse arrivare una offerta importante, dai 35/40 milioni in su, la Roma potrebbe decidere di sacrificarlo. Fare 40 milioni in un mesetto non sarà per nulla semplice, il compito lo diventerà solamente con un sacrificio importante. Nessuno è incedibile e adesso Pellegrini rischia di dover essere sacrificato per salvare i conti.