Dopo le dichiarazioni dell'esterno neroverde, fioccano le prime pretendenti per Lirola. In pole l'Atletico Madrid di Simeone
Sassuolo si appresta a diventare un crocevia importante, non soltanto per il calciomercato italiano, in questa sessione estiva. Prima i rumors su De Zerbi, tra i candidati alla panchina della Roma prima dell’arrivo di Fonseca nella Capitale, poi la corte di Maldini per portare Sensi in rossonero, e infine la vicenda legata a Lirola. Il laterale spagnolo, infatti, può rientrare nei piani dell’Atletico Madrid soprattutto se i Colchoneros non dovessero riuscire a concretizzare l’altra pista italiana che porta a Hysaj.
Calciomercato Napoli, l'agente di Hysaj: “L'offerta dell'Atletico è molto bassa”
Le piste italiane per l'Atletico Madrid e le dichiarazioni di Lirola
Le pretese del Napoli, con il patron De Laurentiis che non abbassa la richiesta per l’esterno albanese, e le difficoltà riscontrate dall'Atletico nell'arrivare a Semedo del Barcellona, potrebbero spingere la dirigenza spagnola a virare sul connazionale Lirola. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, il club rojiblanco avrebbe già chiesto informazioni sull'esterno destro che sarà impegnato con la maglia della Spagna Under 21 agli Europei di categoria. Una vetrina che potrebbe far lievitare il prezzo, attualmente fissato dal presidente Squinzi intorno ai 15 milioni di euro dopo i 7 versati nelle casse della Juventus per il riscatto, e spingere Lirola verso altri lidi. Un’esperienza sulle orme di Vrsaljko, che nell'estate del 2016 aveva compiuto lo stesso percorso salvo poi fare rientro in Italia all'Inter nella passata stagione, dopo 54 presenze in due anni con la squadra di Simeone. Tuttavia le parole di Lirola dal ritiro della Spagna non lasciano spazio a dubbi: il terzino iberico vuole cambiare squadra.
Lirola: “E' ora di cambiare squadra”
I consigli per il fantacalcio
Lirola potrebbe essere una perdita importante per tutti i fantallenatori che schierano la difesa a 4 per sfruttare il modificatore della difesa. Si tratta, infatti, di un difensore con un alto grado di titolarità, costo generalmente contenuto in sede d’asta e rendimento assicurato. Per lo spagnolo sono state 35 le presenze quest’anno con 7 assist e 2 reti, ma in generale tutta la sua esperienza al Sassuolo può dirsi fino a qui positiva con 93 presenze complessive, 3 gol siglati e 12 assist forniti ai compagni.