
Soulé può lasciare Frosinone e tornare alla Juventus a gennaio: cosa cambierebbe al Fantacalcio?
In queste prime 10 partite di Serie A, fra le tante emozioni e sorprese sta sicuramente stupendo in positivo l'inizio di campionato del Frosinone di Eusebio Di Francesco. I ciociari sono un club neopromosso che fin dalle prime uscite ufficiali ha dimostrato grande coraggio e idee di gioco vincenti.
Trascinatore e simbolo di tutto ciò è stato fin qui Matias Soulé, attaccante esterno argentino di proprietà della Juventus arrivato in prestito quest'estate. A Frosinone il ragazzo sta trovando spazio e sta riuscendo a dimostrare le sue qualità, sia in termini di prestazioni che di numeri: sotto gli occhi di tutti è la doppietta messa a segno nel primo tempo a Cagliari.
Ecco quindi che stanno emergendo già le prime clamorose voci: vista la difficoltà numerica in casa bianconera, Massimiliano Allegri starebbe pensando di riportare il giovane a Torino già durante il calciomercato di gennaio. Al momento sono solo indiscrezioni, ma è chiaro che se questo accadesse muterebbero tante logiche – in campo e fuori.
Soulé torna alla Juve? Cosa cambierebbe al fantacalcio
Chiaramente, avere il Soulé del Frosinone invece che quello della Juventus nella propria fantarosa non è la stessa cosa. Con il club ciociaro l'argentino è titolare fisso, gioca alto a destra nel tridente ed ha tempo e modo di tentare le giocate, sbagliare e crescere senza pressioni esterne.
Alla Vecchia Signora cambierebbe invece tutto: visto anche il 3-5-2 scelto da Allegri, Soulé non avrebbe il posto da titolare ma sarebbe relegato al ruolo di gregario. Con più fiducia di quando è partito, questo sì, ma comunque un attaccante molto diverso al Fantacalcio – in termini di minutaggio e bonus – di quello che stiamo vedendo oggi a Frosinone.
Da non scartare dunque, qualora Soulé tornasse davvero alla Juventus a gennaio, l'ipotesi scambio: oggi il giocatore vale un top player del nostro campionato, in termini di Fantacalcio, e riuscire a fare uno scambio importante prima di “perderlo” sarebbe un ottimo colpo.
