
I nerazzurri provano l'affondo con il Torino: l'esterno subito in uscita, ma a giugno uno sconto per il centrocampista granata
L'Inter sarà in campo questa sera in trasferta contro lo Sparta Praga per la 7^ e penultima giornata del girone unico di Champions League. I nerazzurri devono assicurarsi la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Le cose vanno bene anche in campionato, dove la squadra di Inzaghi si trova al secondo posto a -3 dal Napoli ma con una partita in meno.
Proprio per questo, Marotta non si sta muovendo più di tanto in questo calciomercato invernale. O meglio, è sempre allerta qualora ci siano delle occasioni per puntellare la rosa, ma senza stravolgere nulla. L'Inter sta però mettendo nel mirino alcuni profili per giugno.
Clicca qui per scoprire tutte le ufficialità del calciomercato invernale
Calciomercato, l'Inter lavora con il Torino: fuori Buchanan, dentro Ricci
Non è un segreto che l'Inter, così come il Milan e il Napoli in realtà, stia puntando forte su Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è uno dei giocatori italiani con il futuro più roseo sulla carta e i nerazzurri vorrebbero averlo nella propria rosa a partire dalla prossima stagione, vista anche la carta d'identità di alcuni ragazzi di Inzaghi.
D'altra parte però Cairo fa muro e continua a chiedere una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Ma l'Inter ha una strategia: cedere subito in prestito Buchanan per ottenere uno sconto poi nel calciomercato estivo, il quale sarà leggermente anticipato quest'anno per via del Mondiale per Club.
L'esterno andrebbe quindi subito al Toro, poi per Ricci se ne riparlerà fra qualche mese. Qualora i granata accettassero questo “anticipo” da parte dell'Inter, Marotta avrebbe già trovato il sostituto: Nicola Zalewski della Roma, che sta giocando sempre meno con Ranieri.
