Armand Laurienté non dovrebbe rimanere molto in Serie B, una big di Serie A pensa di riportarlo nella massima categoria
Al termine dell'ultimo campionato di Serie A, il Sassuolo è retrocesso nuovamente in lega cadetta dopo diversi anni. Diversi dei pezzi pregiati dei neroverdi presumibilmente diranno addio durante la sessione estiva di calciomercato. Tra questi uno sarà Armand Laurienté, che con scarse probabilità rimarrebbe in Serie B. Su di lui l'interesse di diverse squadre, tra le quali anche di una big di Serie A.
Questa big è la Lazio, che nel corso di questa estate farà diversi cambiamenti. Il primo, e più importante, è arrivato in panchina; dove a sorpresa le cose con Tudor non sono andate bene, e l'allenatore si è dimesso praticamente subito; al suo posto preso Baroni, protagonista nell'ultimo campionato con una super salvezza conquistata con il Verona.
Tutto quello che c'è da sapere sulla Lazio ed i suoi calciatori in vista dell'asta del fantacalcio, scarica la guida all'asta gratis e in pdf qui
Sono già diversi i colpi messi a segno dai biancocelesti, che hanno puntellato un po' tutti i reparti. Baroni si è portato con se anche Tijjani Noslin dal Verona, per quasi nove milioni di euro. Adesso serve un sostituto di Felipe Anderson, che ha detto addio a parametro zero. Il nome preferito, secondo il Corriere dello Sport, è proprio quello di Armand Laurienté.
Calciomercato Lazio, via Isaksen per arrivare a Laurienté: le cifre
Il sacrificato per trovare i soldi da investire su Laurienté potrebbe essere un altro esterno, Gustav Isaksen. Arrivato la scorsa estate dal Midtjylland per 12 milioni di euro, il danese potrebbe già partire. La valutazione è di circa 12 milioni di euro, e ci sono un paio di squadre interessate, nello specifico Feyenoord e Fenerbache. Si potrebbe chiudere a circa 15, portando un leggero profitto nelle casse biancocelesti.
La stessa cifra, forse qualcosa meno per il fatto della Serie B, servirebbe poi per prendere Laurienté dal Sassuolo. Nelle ultime due stagioni, anche se nell'ultima ha faticato un po', è stato anche uno dei protagonisti al fantacalcio. Sono 65 in totale le presenze in Serie A negli ultimi due campionati, fatte di 12 gol e 12 assist, bottino superiore a quello ottenuto nella Ligue 1 francese. In caso di ritorno in Serie A, sarebbe sicuramente anche uno dei più contesi nelle varie aste di fantacalcio.