Il Torino potrebbe perdere uno dei suoi gioiellini nella sessione di calciomercato estiva, la base d'asta è di 25 milioni
Sta per concludersi una stagione abbastanza positiva per il Torino. I granata sono riusciti a fare qualcosina in più rispetto agli ultimi anni, e ad una giornata dal termine del campionato di Serie A sono al momento qualificati per la prossima edizione di Conference League. A prescindere dalla qualificazione o meno, la stagione resta comunque positiva, e sarà l'ultima con Ivan Juric come guida tecnica.
In estate sarà poi tempo di pensare al calciomercato. Sono diversi i calciatori dei granata finiti nel mirino di altri club, uno di questi è una delle rivelazioni della stagione: Raoul Bellanova. Il terzino, arrivato in estate dal Cagliari, ha disputato una super stagione, che gli è valsa anche la pre-convocazione per gli europei (tutti i convocati di Spalletti). Dopo l'europeo sarà tempo di pensare al futuro. Le estimatrici non mancano, e l'avventura al Toro potrebbe chiudersi già dopo una sola stagione.
Calciomercato Torino, Bellanova nel mirino delle big: servono almeno 25 milioni
Un gol e sette assist in 36 presenze in Serie A con la maglia del Torino, 35 delle quali dal primo minuto. Un impatto decisamente positivo quello del terzino con la maglia dei granata. Impatto che non è di certo passato inosservato anche alle big, specialmente italiane. Sono già almeno tre le squadre che hanno chiesto informazioni ad Urbano Cairo per uno dei suoi gioiellini.
Due, in particolare, sono della Premier League: Aston Villa e West Ham. Recentemente anche la Roma si è unita alla corsa. Essendo arrivato solo la scorsa estate al Toro, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027, quindi il coltello dalla parte del manico lo tiene il Torino. Torino che, nonostante una valutazione ufficiosa di 10 milioni di euro, per lasciarlo partire non chiede meno di 20/25 milioni.
Ma in ogni caso i granata aspetteranno l'europeo, che potrebbe far crescere ulteriormente la sua valutazione. Nonostante abbia 24 anni e poco più di un centinaio di partite tra i professionisti, Bellanova ha ancora ampi margini di miglioramento, specialmente in una squadra più offensiva. Intanto se lo gode il Torino per questa ultima partita e poi, si spera, anche la nazionale italiana; dopodiché ci sarà tempo per fare le valutazioni sul futuro e decidere se fare subito il salto di qualità o rimanere al Toro almeno per un'altra stagione.