Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, grande obiettivo in attacco: si bussa in casa dell’Inter

Calciomercato Torino, grande obiettivo in attacco: si bussa in casa dell’Inter
IMAGO / Marco Canoniero

Il Torino studia il grande colpo di mercato in attacco, in estate potrebbe arrivare un grande rinforzo per l'attacco di Vanoli

L'inizio di stagione del Torino, bisogna dire la verità, era stato completamente diverso da quello che è poi stato l'epilogo della stessa. Vedendo i risultati degli ultimi anni, quest'anno i granata partivano per provare a giocarsi fino alla fine la qualificazione per le competizioni europee. Una fase di difficoltà ha fatto poi vacillare la panchina di Vanoli e ricalibrare gli obiettivi stagionali. A otto gare dal termine della Serie A il campionato dei granata è sostanzialmente finito, si inizia quindi a pensare al calcionercato.

Calciomercato Torino, piace Arnautovic dell'Inter

Stando a quello che filtra da ambienti vicini al club granata, l'idea di Vagnati e Vanoli è quella di intervenire in attacco nel corso della sessione di mercato estiva. Zapata tornerà da un grave infortunio e non è certo di rimanere, poi bisognerà pure vedere come tornerà alla sua età. Adams sta facendo bene e potrebbe avere mercato. Infine Sanabria non dà garanzie. Ecco perché il Toro, a prescindere da tutto, vorrebbe chiudere un colpo nel reparto avanzato.

Stando alle indiscrezioni, il nome in cima alla lista è quello di Marko Arnautovic. Dopo aver fatto faville con la maglia del Bologna, il bomber austriaco è passato, nell'estate del 2023, all'Inter, che lo ha poi riscattato per quasi 11 milioni di euro. A distanza di due anni la sua valutazione è crollata a 3,5 milioni e tra qualche settimana compirà anche 36 anni.

Il suo contratto con i nerazzurri è in scadenza il prossimo 30 giugno, e difficilmente rinnoverà. Dall'estate sarà dunque libero nel mercato dei parametro zero. Risparmiando il costo del cartellino, e vedendo l'esperienza ed i numeri in carriera dell'attaccante, il Toro sarebbe pronto a fare un tentativo. Di sicuro potrebbe essere un colpo interessante in ottica fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato