
Il difensore centrale piace a Ghisolfi: giallorossi al lavoro per sostituire Hummels in vista del prossimo calciomercato estivo
La Roma sta lavorando per il presente e per il futuro, grazie ovviamente alla lungimiranza di mister Claudio Ranieri. Il tecnico sta sondando diversi profili che possano sedere sulla panchina giallorossa nella prossima stagione, e insieme al ds Ghisolfi sta cominciando anche ad analizzare alcuni possibili nuovi giocatori che potrebbero arrivare con il calciomercato estivo.
Come tante altre squadre, anche la Roma dovrà infatti puntellare la rosa in diversi reparti. Uno di questi è sicuro la difesa, visto che Mats Hummels molto probabilmente lascerà la Capitale: il centrale tedesco chiuderà la carriera in Bundesliga. Attenzione poi a Evan Ndicka, ben visto da alcune squadre di Premier League – come ad esempio Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest. Proprio per questo, i giallorossi devono tutelarsi: l'ultima idea della società arriva dalla Liga.
Calciomercato Roma, piace il difensore centrale del Valencia
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Tribuna Deportiva”, la Roma avrebbe seriamente messo gli occhi su Cristhian Mosquera. Difensore centrale spagnolo classe 2004, è di proprietà del Valencia sostanzialmente fin dall'inizio della sua carriera. Il ragazzo ha scalato gli ultimi step del settore giovanile fino ad arrivare ad essere un titolare della Prima Squadra. Di fatti oggi conta già 28 presenze in questo campionato e 1 gol.
Veloce e forte fisicamente, Mosquera avrebbe impressionato positivamente Ghisolfi che starebbe cercando innanzitutto di sondare il terreno con l'agente del giocatore. Qualora dovesse esserci gradimento poi, la società giallorossa si avventerà sul club spagnolo.
L'aspetto positivo è che ancora non c'è stato il rinnovo di contratto perché le due parti non si sono accordate sulla cifra della clausola rescissoria, quindi la scadenza è al momento fissata per il giugno del 2026. Il lato negativo è che il suo valore di mercato si aggira intorno almeno ai 30 milioni di euro. Chiaramente però, il Valencia non può permettersi di iniziare la prossima stagione senza un nuovo accordo e rischierebbe di perderlo a zero l'anno dopo; e qui può subentrare la Roma, che potrebbe approfittare di un inevitabile calo di prezzo.
