Accordo Barcellona-Lautaro. Nainggolan torna alla Roma? Balotelli-Brescia, si va in tribunale! Lazio, parla Tare. Tutte le notizie di giornata
Tante le indiscrezioni in queste giornate in cui il fermento aumenta anche in vista della prossima ripresa dei maggiori campionati europei. I principali aggiornamenti di calciomercato.
Il futuro della Lazio nelle parole di Tare
Il direttore sportivo dei biancocelesti ha parlato ai microfoni di Sky rivelando importanti retroscena e parlando del futuro di alcune pedine importanti. Priorità assoluta sembra essere il futuro di Simone Inzaghi, allenatore che quest'anno ha fatto fare il salto di qualità alla sua rosa. Il desiderio della società è quello di rinnovare il contratto e prolungare il matrimonio.
Smentite le indiscrezioni su Adryelson, il ds ha annunciato che a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità per un centrocampista: Escalante dell'Eibar, preso a parametro zero.
Tare ha poi rivelato di aver provato a portato Giroud in biancoceleste, ma ricevendo il no del giocatore. Altro retroscena è quello relativo a se stesso: il ds era stato contattato dal Milan, ma ha preferito continuare a lavorare alla corte di Lotito.
Il caso Nainggolan
Il Ninja non prolungherà il prestito al Cagliari, e nemmeno sembra possibile che sia girato nuovamente ad altre squadre solo temporaneamente. Data l'età di 32 anni, infatti, l'Inter è in cerca di un acquirente pronto a sborsare il denaro necessario ad acquistarlo a titolo definitivo.
Il belga sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio per tornare a vestire i colori giallorossi a cui è rimasto molto legato, ma il prezzo fissato dall'Inter è di 19 milioni, tanti per chi si avvia verso l'ultima fase della propria carriera sportiva. Va Inoltre ricordato che dopo la questione Spinazzola-Politano, i rapporti tra le due società non sono certo idilliaci. Ad oggi un ritorno di Nainggolan alla Roma sembra essere poco più che una romantica suggestione.
Barcellona-Lautaro: c'è l'accordo
Il club blaugrana avrebbe raggiunto un accordo per l'ingaggio di Lautaro Martinez: il contratto proposto sarebbe un quinquennale a 12 milioni di euro l'anno, che potrebbero anche aumentare con il raggiungimento di specifici bonus. L'Inter adesso dovrà capire cosa fare del giocatore, vincolato al club da una clausola di 111 milioni di euro. Qualora lasciassero partire il bomber argentino, l'alternativa più probabile sarebbe niente meno che Edinson Cavani.
Altre notizie
Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi tra Balotelli ed il presidente Cellino, sembra che la questione possa finire addirittura in tribunale. Si va infatti verso una risoluzione unilaterale del contratto del giocatore.
Gattuso avrebbe messo gli occhi su Kessié. Vorrebbe portare il centrocampista alla corte di De Laurentiis per rafforzare il centrocampo con il vigore e l'esperienza dell'ivoriano rossonero.
Al PSG non basta Icardi: i francesi hanno da tempo messo gli occhi su Pjanic, e pare abbiano fatto un tentativo anche per Dybala. Il giocatore, tuttavia, ha rispedito l'offerta al mittente.
Torna a farsi viva in casa Fiorentina la possibilità di provare ad accaparrarsi Piatek: il polacco ex Milan sarebbe l'alternativa qualora Commisso non riuscisse a mettere le mani su Marcus Thuram del Borussia M'gladbach. Pare sia invece al termine l'esperienza di Thereau con la Viola: il francese è in scadenza di contratto, e tutto fa pensare che non si vada verso un rinnovo. Il giocatore avrebbe infatti espresso il desiderio di tornare a giocare in patria.