Rivoluzione Roma, c'è un nuovo centrocampista nella lista del Milan. Napoli, idee chiare per il futuro. Tutte le notizie di giornata
Riparte la Serie A con il recupero negli anticipi. Avanti anche con le operazioni relative al mercato. I principali aggiornamenti di calciomercato.
Roma, esterni in partenza
La sospensione di Petrachi e la conseguente promozione di De Sanctis a direttore sportivo non bloccano le operazioni della Roma. Se per Pedro si attende solo l'ufficialità, tanti sono i nomi che sarebbero in uscita. Under è corteggiato da Sarri, Kluivert potrebbe entrare in un'operazione con il Manchester United, che concederebbe ai giallorossi l'acquisto a titolo definitivo di Mkhitaryan e aggiungerebbe un conguaglio di circa 20 milioni di euro.
Probabile anche un addio definitivo di Florenzi, oltre che le cessioni di Pastore, Perotti e Juan Jesus. Una nuova piccola rivoluzione a solo un anno dai cambiamenti operati da Petrachi al suo arrivo, con l'obiettivo di blindare i migliori – Zaniolo in primis – e cedere qualche esubero.
Milan forte su Szoboszlai
Nella lista della spesa di Ragnick, sempre più vicino alla panchina rossonera, ci sarebbe il centrocampista Szoboszlai, per cui il Salisburgo chiede almeno 25 milioni. Da Milano fanno sapere che non sarebbero disposti a sborsare tanto, ma si tratta comunque per un buon esito della trattativa.
Napoli, arrivano i rinforzi
Il Napoli ha messo gli occhi sul primo nuovo obiettivo stagionale: si tratta di Gabriel Magalhaes, difensore centrale classe 1997 per il quale i partenopei hanno offerto 22 milioni al Lille (a conferma delle voci che vedono Koulibaly lontano dal capoluogo campano nella prossima stagione). Sempre con il Lille Giuntoli tratta anche il centravanti Osimhen, possibile sostituto per la probabile partenza di Milik.
D'altra parte De Laurentiis si è già garantito da mesi le prestazioni del difensore centrale Rrahmani, autore di un'ottima stagione con il Verona. Da non dimenticare, inoltre, che per il prossimo anno è già sicuro l'arrivo di Petagna dalla Spal.
Monza scatenato
Dopo aver ottenuto la promozione nel campionato Cadetto, il Monza di Galliani ha individuato in Alfredo Donnarumma il possibile nuovo acquisto per rinforzare l'attacco. Piace anche il nome del giovane Daniel Maldini. L'intenzione di Berlusconi sembra essere quella di preparare un squadra pronta a fare il salto di qualità.
Altre notizie
Per i piani dei bianconeri, l'alternativa al primo obiettivo, Milik, sarebbe Raul Jimenez, attualmente in forza al Wolverhampton e valutato circa 60 milioni. Sul giocatore, però, c'è anche l'interesse del Manchester United.
Slitta la data per il rinnovo di Dybala. La Juventus ha pronto un contratto da 10 milioni, ma per ora non arriva la fumata bianca. C'è comunque ottimismo sul buon esito dell'operazione.