Il video del pugno di Juan Cuadrado a Samir Handanovic al termine del match tra Juventus ed Inter, valido come semifinale di andata di Coppa Italia
Contents
Al termine della partita tra Juventus ed Inter, valida come semifinale di andata di Coppa Italia, si è scatenata una maxi rissa che ha visto coinvolti – in particolar modo – Romelu Lukaku, Samir Handanovic e Juan Cuadrado. Tutti e tre sono stati espulsi e salteranno la partita di ritorno nella quale, dopo il pareggio dell'andata (il report del match), si deciderà una delle due finaliste di questa edizione della competizione.
Il pugno di Cuadrado ad Handanovic
La situazione si è parecchio scaldata dopo il pareggio dell'Inter su calcio di rigore all'ultimo secondo di gioco. Dopo aver trasformando il tiro dagli undici metri, spiazzando Perin, Lukaku ha esultato provocando la curva dei tifosi della Juventus. La reazione dei calciatori bianconeri, nervosi anche per essere stati recuperati all'ultimo secondo disponibile, è stata immediata. Si è dunque accesso un parapiglia che ha avuto tre protagonisti principali: Romelu Lukaku, Samir Handanovic e Juan Cuadrado.
Ad andare principalmente al corpo a corpo sono stati il portiere nerazzurro ed il calciatore colombiano. I due erano entrati in contatto dopo che il portiere nerazzurro era giunto di corsa sulla scena della maxi rissa, scatenatasi nel lato opposto del campo rispetto a quello della sua porta. Handanovic è andato subito a cercare Cuadrado, colpendolo al volto con uno schiaffo. A quel punto il colombiano, grazie ad un video girato da un tifoso presente sugli spalti, di tutta risposta colpisce il portiere nerazzurro con un pugno. Il tutto mentre alcuni compagni di entrambi stanno provando a dividerli.
Un comportamento sbagliato da parte di tutti e tre i calciatori coinvolti, che si sono lasciati trasportare un po' troppo dalla foga del momento. Si tratta del secondo match tra Juve ed Inter che si chiude con una maxi rissa finale, ed all'appello manca ancora il quarto ed ultimo Derby d'Italia della stagione, quello appunto valido per la semifinale di ritorno. Match che sarà anche il più importante di tutti, dato che avrà in palio effettivamente qualcosa.
Come detto dai quattro su #Canale5 è chiaramente nervosismo in casa #Inter, e non di un sempre infame #Cuadrado e dei tifosi da rinchiudere. Fortuna ci sono le immagini. Ma #Ravanelli negherà anche queste, e #Agricola dava gli integratori.#JuventusInter #CoppaItalia pic.twitter.com/OyKUgv9rG5
— Io non sono pirla (@IoPirla) April 4, 2023
La stagione di Juan Cuadrado
Una stagione non semplicissima fino ad ora per Juan Cuadrado, alle prese con qualche problemino fisico di troppo. Anche se bene o male è arrivato a quota 34 presenze stagionali, solo 21 di queste sono state dal primo minuto di gioco, e solo otto per tutti i 90 minuti di gioco. Ed è anche questo il motivo per il quale quest'anno sta risultando meno decisivo in zona gol e assist rispetto alle passate stagioni. Con il gol segnato nel match contro l'Inter, ha raggiunto i due centri stagionali, dopo il gol segnato nel Derby della Mole contro il Torino della 24esima giornata di Serie A. Quattro invece gli assist, tre in Serie A ed uno in Champions League.
Oltre agli stop di natura fisica anche l'incertezza riguardo al futuro potrebbe giocare un ruolo importante. Attualmente il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, ma al momento non c'è nessuna discussione avanzata circa il possibile rinnovo. Se ne potrebbe riparlare a campionato finito. Il colombiano sembrerebbe voler rimanere, con la Juve che al massimo potrebbe offrirgli un prolungamento di una stagione.
Cuadrado si conferma micidiale contro l'Inter
Passando alle pagine positive del match, ancora una volta il calciatore colombiano si è confermato un mattatore per i nerazzurri. Si tratta del sesto gol in carriera contro l'Inter, i primi due segnati con la maglia della Fiorentina ed i successivi quattro con quella della Juventus. Al ritorno non avrà però modo di aggiornare questa statistica.