Incredibile svolta nel mondo dei social network. La Champions League sbarcherà su Facebook. Accordo trovato in giornata con la Fox
In un'epoca fortemente contrassegnata dai social network l'avvento di questi ultimi nel mondo pallonaro era abbastanza prevedibile. Dopo la giornata di oggi questo scenario diventerà una realtà concreta. La Champions League verrà trasmessa in diretta Facebook negli Stati Uniti a partire dalla prossima stagione. L'accordo è stato raggiunto in mattinata e a siglarlo sono stati due dei colossi mondiali del mondo mediatico generale: la Fox e il social network di Mark Zuckerberg appunto.
Facebook trasmetterà ben 12 partite. Alcune della fase a gironi e soprattutto la fase ad eliminazione diretta. La novità importante è rappresentata dal fatto che le gare della competizione europea più importante saranno trasmesse gratuitamente per gli utenti iscritti al social network.
Le cifre dell'accordo non sono ancora note ma gli emissari di Zuckerberg affermano con certezza che i costi dell'operazione verranno interamente sostenuti dai proventi derivanti dalle pubblicità.