Martedì 24 ottobre andrà in scena Inter-Salisburgo, valida per la 3^ giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano, con la compagine padrona di casa che è balzata in testa alla classifica del girone, a pari merito con la Real Sociedad, in seguito all'1-0 maturato tra le mura amiche contro il Benfica.
Tenendo conto che, nonostante la sconfitta per 0-2 contro gli spagnoli, gli austriaci restano comunque in piena corsa per il passaggio del turno, inseguendo a un solo punto di distanza, questa partita assume un peso specifico non marginale, e sarà cruciale anche per il prosieguo del campionato, dopo che i nerazzurri hanno vinto 0-3 contro il Torino e continuano a inseguire il Milan capolista. La stagione è appena all'inizio, ma ogni punto è sempre prezioso per arrivare al meglio al rush finale che partirà da marzo in poi.
Finito
2
-1
Inter Milan - FC Salzburg
UEFA Champions League - Giuseppe Meazza
3° Turno
Dove vedere Inter-Salisburgo in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Inter-Salisburgo si giocherà martedì 24 ottobre 2023 alle ore 18:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Inter-Salisburgo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, e il canale di riferimento sarà Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) eSky Sport (canale 252). I clienti Sky potranno quindi assistere alla partita in diretta streaming su Sky Go e Now, scaricando l'applicazione sul proprio smartphone, tablet o smart TV. Il match sarà inoltre trasmesso in diretta streaming anche dalla piattaforma Infinity+.
- Data Inter-Salisburgo: martedì 24 ottobre 2023
- Orario Inter-Salisburgo: 18:45
- Inter-Salisburgo in tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252)
- Inter-Salisburgo in streaming: Sky Go, Now, Infinity+
Probabili formazioni Inter-Salisburgo
Probabile formazione Inter
(3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Simone Inzaghi
Probabile formazione Salisburgo
(4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Forson; Gloch; Simic, Konate. All.: Gerhard Stuber
Champions League: la situazione del gruppo D
Oltre a Inter-Salisburgo, in questa settimana sono previsti altri match importanti e cruciali per il passaggio al turno successivo. Tra questi si segnala quello che più interessa nerazzurri e austriaci, ovvero Benfica-Real Sociedad, le altre due compagini inserite nel gruppo D che si sfideranno lo stesso giorno delle dirette avversarie ma qualche ora più tardi, ovvero alle 21:00. Come già detto, i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di misura, per 1-0, in trasferta proprio contro l'Inter, e puntano con decisione a sorpassare la coppia di testa che la precede di una lunghezza e comprende anche gli spagnoli, che lo scorso turno hanno battuto 2-0 il Salisburgo. Una partita che quindi si rivelerà già decisiva per stabilire le sorti di questo raggruppamento.
Inter-Salisburgo: precedenti, statistiche e curiosità
Quello tra Inter e Salisburgo è l’incontro numero 3 nella storia dei due club, e i precedenti 2 sono stati disputati tutti nella Coppa Uefa 1993/1994, quando il club austriaco non era ancora di proprietà della Red Bull ed era noto come Casino Salisburgo. Quella doppia circostanza non era una qualunque, in quanto coincidente con l’atto finale della competizione, e i nerazzurri si imposero per 1-0 sia all’andata che al ritorno prima con i gol di Berti prima e Jonk poi, portando in bacheca il secondo trofeo della propria storia.
Più in generale, il bilancio dell’Inter contro compagini austriache, su 24 precedenti, è di 14 successi, gli ultimi per 0-1 e 4-0 nell’Europa League di cinque stagioni fa, un solo pareggio e 9 sconfitte. Il Salisburgo, invece, nello stesso numero di precedenti, contro squadre italiane, ha ottenuto 7 vittorie, 4 pareggi e ben 13 sconfitte, l’ultima delle quali per 4-0 per nella fase a gironi della scorsa Champions League sul campo del Milan, mentre alla Red Bull Arena le ostilità si erano concluse sull’1-1. Numeri e statistiche pronti a essere nuovamente stravolti da questo nuovo confronto.
UEFA Champions League 26/11/24
V
RB Leipzig
0
Inter Milan
1
Italy Serie A 23/11/24
V
Verona
0
Inter Milan
5
Italy Serie A 10/11/24
P
Napoli
1
Inter Milan
1
UEFA Champions League 06/11/24
V
Arsenal
0
Inter Milan
1
Italy Serie A 03/11/24
V
Venezia
0
Inter Milan
1
Austria Bundesliga 30/11/24
P
Hartberg
1
FC Salzburg
1
UEFA Champions League 26/11/24
S
Bayer Leverkusen
5
FC Salzburg
0
Austria Bundesliga 23/11/24
S
LASK Linz
2
FC Salzburg
1
Austria Bundesliga 10/11/24
S
FC Blau Weiss Linz
2
FC Salzburg
0
UEFA Champions League 06/11/24
V
Feyenoord
1
FC Salzburg
3