Torna la Champions League dopo la 9^ giornata di Serie A. In campo ovviamente anche le squadre italiane, impegnate nella 3^ giornata di coppe europee. Fra queste ci sarà il Napoli di Rudi Garcia, che deve dimostrare di esser uscito dalla piccola crisi delle settimane precedenti. La sera di martedì 24 ottobre in Germania si gioca quindi Union Berlino-Napoli. I partenopei arrivano dopo la bella vittoria esterna per 1-3 sul Verona, mentre invece continua il periodo nero per i tedeschi – usciti sconfitti anche nel weekend in casa per 0-3 contro lo Stoccarda.
Finito
0
-1
Union Berlin - Napoli
UEFA Champions League - An der alten Forsterei
3° Turno
Dove vedere Union Berlino-Napoli in tv e streaming: data e orario
Contents
- Data Union Berlino-Napoli: martedì 24 ottobre 2023
- Orario Union Berlino-Napoli: 21.00
- Union Berlino-Napoli in tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 252) e Canale 5
- Union Berlino-Napoli in streaming: Sky Go e Now Tv
Probabili formazioni Union Berlino-Napoli
Probabile formazione Union Berlino
3-5-2: Ronnow; Doekhi, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Tousart, Khedira, Haberer, Gosens; Volland, Behrens. All. Fischer
Squalificati: –
Infortunati: Schwolow, Schafer, Dehl
Probabile formazione Napoli
4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
Squalificati: –
Infortunati: Anguissa, Osimhen
Union Berlino-Napoli: la situazione del girone C
Gara molto delicata per il Napoli, che non può assolutamente permettersi di perdere la scia del Real Madrid in vetta alla classifica. La squadra di Rudi Garcia si trova infatti dopo 2 partite al secondo posto della classifica a quota 3 punti a pari merito con il Braga, battuto 1-2 all'esordio. Pesa infatti la sconfitta con il Real Madrid al Maradona, primo davanti a tutti a punteggio pieno. In fondo al girone invece l'Union Berlino, che ha perso entrambe le prime due sfide della sua storia in Champions League.
In contemporanea alla gara di Berlino ci sarà anche l'altra sfida del girone: il Real Madrid farà visita al Braga in Portogallo. Ipotizzando un successo esterno da parte della squadra di Ancelotti, sarà molto importante per quella di Rudi Garcia avere la meglio sui tedeschi in trasferta; in questo modo arriverebbe al giro di boa con 6 punti in 3 partite e quindi al secondo posto in solitaria. La squadra campione d'Italia d'altronde non può permettersi di non qualificarsi – almeno al secondo posto – in questo girone: gli ottavi di finale di Champions League sono l'obiettivo minimo.
Union Berlino-Napoli: consigli, precedenti e statistiche
L'Union Berlino ha una storia recente e molto umile, di conseguenza non ha mai affrontato il Napoli. Ma non solo: i tedeschi non hanno mai incontrato in campo nessun'altra formazione italiana in nessuna competizione di nessun livello.
Discorso diverso per il Napoli, che invece ha dei precedenti contro i club tedeschi. Gli azzurri hanno affrontato squadre della Bundesliga in 26 occasioni: fra queste il Francoforte, lo Stoccarda, il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco, l'Hannover, il Wolfsburg, il Leipzig, il Lipsia, il Kaiserslautern e il Werder Brema.
Germany Bundesliga I 15/01/25
S
Augsburg
2
Union Berlin
0
Germany Bundesliga I 11/01/25
S
Heidenheim
2
Union Berlin
0
Europeipe Friendlies 05/01/25
S
Holstein Kiel
2
Union Berlin
1
Germany Bundesliga I 21/12/24
S
Werder Bremen
4
Union Berlin
1
Germany Bundesliga I 06/12/24
S
VfB Stuttgart
3
Union Berlin
2
Italy Serie A 18/01/25
V
Atalanta
2
Napoli
3
Italy Serie A 12/01/25
V
Verona
0
Napoli
2
Italy Serie A 04/01/25
V
Fiorentina
0
Napoli
3
Italy Serie A 29/12/24
V
Venezia
0
Napoli
1
Italy Serie A 21/12/24
V
Genoa
1
Napoli
2