Il Lecce sta per chiudere con un esterno della seconda divisione colombiana, che si è messo in luce nel corso del Mondiale Under20. Ecco chi è Brayan Vera
I salentini stanno progettando le mosse di calciomercato per regalare a mister Liverani una formazione competitiva per la prossima stagione nel massimo campionato. Dopo aver sondato profili di esperienze, come Abate del Milan, il primo rinforzo per il Lecce può arrivare dal Sudamerica: come riporta Sky Sport, infatti, in Salento può sbarcare l'esterno sinistro Brayan Vera Ramirez per una cifra vicina al milione di euro.
L'esperienza al Mondiale U20
Brayan Vera Ramirez è un talento sudamericano che si è messo in mostra ai Mondiali Under 20 con la maglia della Colombia con cui ha disputato tutte le partite nel corso della rassegna iridata. Attualmente milita nel Leones, club di seconda divisione colombiana, ma le doti tecniche del giocatore lasciano comunque presagire un futuro radioso nonostante il livello meno competitivo del campionato di appartenenza rispetto alla Serie A. Il terzino, classe 1999, vanta tra le sue doti una notevole progressione, che può rivelarsi un’arma importante dal punto di vista offensivo, e una discreta capacità di impostazione come registra arretrato. In un club come il Lecce, che ha visto affermarsi celebri sudamericani come Chevanton e Muriel, Vera Ramirez può trovare il suo ambiente ideale per maturare calcisticamente e affinare la sua visione di gioco in un campionato tatticamente difficile come quello italiano.
Leggi anche > Fantacalcio, i giocatori chiave delle squadre neopromosse
Brayan Vera: statistiche e caratteristiche tecniche
Vera ha disputato 2 gare con i Leones disimpegnandosi nel ruolo di difensore centrale, mostrando una notevole duttilità e sfruttando la buona fisicità con i suoi 180 cm. Per il difensore, inoltre, è arrivato anche 1 assist nelle 13 presenze collezionate con la maglia della selezione colombiana Under 20.