
Possibile terremoto in casa Salernitana. All'indomani della sconfitta per 3-1 contro l'Empoli (gol di Niang, Cancellieri e autorete di Zanoli per i toscani e di Weissman per i granata) all'Arechi la dirigenza dei campani, secondo quanto riportato da Sky, starebbe seriamente valutando l'esonero dell'allenatore Filippo Inzaghi. L'ex attaccante del Milan è subentrato al Paulo Sousa lo scorso ottobre, con la squadra ferma a 3 punti in 8 giornate, conquistando tuttavia soltanto 3 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte in 18 partite e non riuscendo a risollevare la squadra dall'ultimo posto in classifica (attualmente a -6 dalla zona salvezza).
Per Inzaghi la sconfitta contro l'Empoli, la sesta nelle ultime sette partite, potrebbe risultare fatale. La dirigenza granata si starebbe già guardando intorno alla ricerca del profilo a cui affidare la panchina in vista del finale di stagione per conquistare una salvezza disperata: ecco 3 possibili nomi per sostituire Inzaghi alla Salernitana.
Salernitana, Inzaghi a rischio esonero: i 3 possibili sostituti
Sono i tre, al momento, i nomi possibili per sostituire un Inzaghi ormai con un piede e mezzo al di fuori dello spogliatoio granata. Le piste più facilmente percorribili portano a Davide Ballardini e Leonardo Semplici. Il primo è svincolato da settembre dopo la fine dell'esperienza con la Cremonese, che nella scorsa stagione era riuscito a portare addirittura in semifinale di Coppa Italia superando Napoli e Roma tra ottavi e quarti.

Iconsport / LaPresse
Modulo più usato: 4-3-3
Il secondo, invece, nell'ultimo campionato ha raggiunto il quartultimo posto con lo Spezia a pari punti con il Verona, perdendo tuttavia lo spareggio salvezza e retrocedendo in B con i liguri.

Iconsport / LaPresse
Modulo più usato: 4-3-3
Profilo più defilato, ma che potrebbe farsi largo nelle prossime ore, è quello di Marco Giampaolo. L'ex tecnico del Milan è fermo dall'ottobre del 2022, ovvero dall'esonero con la Sampdoria dopo i 6 punti raccolti nelle prime 8 giornate.

Iconsport / DeFodi
Modulo più usato: 4-3-3
