LaLiga 2023/2024: i migliori giocatori acquistati nel calciomercato estivo
Mancano poche ore all'inizio del campionato spagnolo (scopri come vederlo in TV e streaming), e la curiosità nel vedere alcuni campioni approdati ne LaLiga quest'estate é davvero alta. LaLiga avrá infatti inizio nella serata di Venerdí 11 agosto, dove dovremo il match di apertura alle 19:30 tra Almeria e Rayo Vallecano, per poi proseguire con Siviglia – Valencia alle ore 21:30.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Dal Real Madrid al Barcellona, da Bellingham a Gündogan: i colpi di mercato piú interessanti de LaLiga 2023/2024
Atletico Madrid
- Azpilicueta
- Söyüncü
L'Atletico Madrid si é mosso poco in questo mercato, o comunque non ha speso cifre enormi per i pochi giocatori che sono stati acquistati. Un'acquisto interessante é stato sicuramente quello di Azpilicueta preso a parametro 0, giocatore che sembrava destinato all'Inter ma che in poche ore ha cambiato idea, scegliendo Madrid come sua prossima città, sponda Atletico. Altro innesto che sará sicuramente utile a Simeone é stato il difensore turco Söyüncü, arrivato dal Leicester a parametro 0.
Barcellona
- Gündogan
Son state piú le cessioni che gli acquisti da parte del Barcellona in questa finestra di mercato estiva. Attualmente infatti, l'unico acquisto interessante, soprattutto perché preso a 0, é stato il turco ex Manchester City Ilkay Gündogan, che dopo aver vinto tutto con i Ctizens, ha scelto il Barcellona come prossima avventura della sua carriera.
Girona
- Dovbyk
- Blind
Il Girona si é concesso il lusso di acquistare, per 14 milioni di euro, un bomber del campionato Ucraino. Stiamo parlando di Dovbyk, ex attaccante del Dnipro che dunque giocherá questa stagione nel campionato de LaLiga. Giocatore 26enne che farà sicuramente parlare di sé durante la stagione. Arriva dal Bayern Monaco anche il terzino sinistro olandese Blind, a parametro 0, di cui si erano perse le tracce negli ultimi anni dopo alcune stagioni all'Ajax.
Real Betis
- Isco
Dopo aver giocato nei rivali del Siviglia, ex Real Madrid, Isco passa al Betis di Siviglia. Acquistato da svincolato, Isco sará sicuramente una pedina importante del gioco di Manuel Pellegrini, che conosce giá il giocatore quando lo allenó al Real Madrid.
Real Madrid
- Bellingham
- Güler
- Brahim Diaz
La squadra che ha compiuto gli acquisti piú interessanti non poteva non essere il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos di Florentino Perez si sono infatti arricchiti tecnicamente grazie all'acquisto di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund per ben 103 milioni di euro, a cui si aggiungono i 20 milioni di euro spesi per Arda Güler, giovanissimo talento scippato dalla concorrenza di mezza Europa dal Fenerbahce, insieme all'acquisto a parametro 0 di Brahm Diaz dal Milan, che torna dopo un prestito di 3 anni con i rossoneri dove il ragazzo é sicuramente maturato e dove ha saputo dimostrare il suo immenso valore.
Carlo Ancelotti y Jude Bellingham ✨ pic.twitter.com/4WuEHZG9ee
— Real Madrid Fans ? (@MadridismoreaI) August 7, 2023
Real Sociedad
- André Silva
Sí, proprio lui. André Silva, dopo qualche anno al Lipsia, approda in Spagna, ne LaLiga, in prestito al Real Sociedad. Una squadra in cui l'attaccante portoghese, ex Milan, avrá sicuramente molto piú spazio rispetto ai giochi minuti giocati nella scorsa stagione in Bundesliga.
Siviglia
- Sow
Letteralmente scippato alla Lazio, con cui Son aveva giá un'accordo, il giocatore Svizzero dal passaporto Senegalese andrà a giocare ne LaLiga, dopo alcuni anni importanti nel Francoforte dove ha saputo dimostrare di essere un giocatore degno di una big europea, ed il Siviglia lo é sicuramente. Centrocampista molto duttile di 26 anni che é stato acquisto per soltanto 10 milioni di euro, quando il suo valore oscilla tra i 20 ed i 25 milioni.
Villarreal
- Sorloth
- Gabbia
Il Villarreal acquista dal Lipsia l'attaccante Norvegese che affianca Haaland in nazionale, Alexander Sorloth. Il giocatore norvegese nella scorsa stagione ha giá giocato nel campionato spagnolo, nel Real Sociedad, ma quest'anno ha deciso di rimanere in Spagna ma approdando al Villarreal, squadra che lo ha acquistato definitivamente per 10 milioni di euro. Oltre a Sorloth, il milanista Gabbia ha scelto a Spagna, andando a giocare proprio nel Villarreal, in prestito, dove sicuramente potrebbe trovare piú spazio rispetto alla formazione allenata da Pioli.
Celta Vigo
- Bamba
Jonathan Bamba, corteggiato da mezza Europa, Serie A compresa, alla fine ha scelto la Spagna, andando a giocare nel Celta Vigo addirittura in un trasferimento a parametro 0. Forse uno dei migliori acquisti di questa finestra estiva di mercato considerando che non é stato pagato il cartellino al Lille, dove l'Ivoriano ha giocato per 5 anni.