Seguici su

Europa Conference League

Conference League, il calendario della Fiorentina: date e orari di tutte le partite

Conference League, il calendario della Fiorentina: date e orari di tutte le partite

Torna la Serie A dopo una settimana di pausa per lasciare spazio alle nazionali. Mentre le 20 squadre di Serie A preparano il ritorno in campo, la dirigenza e lo staff della Fiorentina sono impegnati a organizzare anche gli impegni europei. La Fiorentina, finalista della scorsa edizione di Conference League, ha disputato un'ottima stagione. La squadra di Vincenzo Italiano ha espresso un gran calcio e ha dato spazio a molti giovani emergenti.

Un campionato complicato e due finali raggiunte (ma entrambe perse): la Fiorentina ha dimostrato tutto il suo potenziale. A fine stagione succede di tutto: dalla gloria per le imprese sfiorate (ma comunque raggiunte, almeno parzialmente), alle settimane di rinnovamenti nell'organico. Fuori gli attaccanti titolari, dentro nuove leve. Fuori Amrabat, dentro l'esperienza di Arthur. Poi Parisi per far rifiatare capitan Biraghi. Insomma, la Fiorentina cambia molto del suo undici, ma non cambia la voglia di stupire e giocare.
L'esclusione della Juventus dalla Conference (ufficialmente arrivata solo da poco tempo), ha costretto la Fiorentina a portare avanti due progetti, per poi realizzarne uno solo: costruire una rosa per giocare solo il campionato o anche una coppa? La risposta è arrivata all'ultimo squillo, alla chiusura del calciomercato, ma la Fiorentina è pronta.

Ecco i gironi della Conference League: segui il sorteggio e le avversarie della Fiorentina live

Superato il Rapid Vienna nello spareggio per accedere ai gironi.
Il gruppo della Fiorentina presenta una diretta concorrente al titolo, insieme ad altre 2 compagini più “abbordabili“. I Viola se la vedranno con Genk, Ferencvaros e Cucaricki.

Ecco nel dettaglio i vari impegni della Fiorentina:

Prima giornata: Genk – Fiorentina, giovedì 21 settembre ore 18:45

Seconda giornata: Fiorentina – Ferencvaros, giovedì 5 ottobre ore 21:00

Terza giornata: Fiorentina – Cucaricki, giovedì 26 ottobre ore 21:00

Quarta giornata: Cucaricki – Fiorentina, giovedì 9 novembre ore 21:00

Quinta giornata: Fiorentina – Genk, giovedì 30 novembre ore 21:00

Sesta giornata: Ferencvaros – Fiorentina, giovedì 14 dicembre ore 18:45


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League