Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i difensori della 20^ giornata di Serie A: i 5 da schierare al fantacalcio
Contents
E anche la Supercoppa Italiana è alle spalle. Le 4 squadre impegnate in Arabia Saudita sono rientrate in Italia e pronte per ricominciare il proprio campionato di Serie A. La sera di venerdì 10 gennaio parte dunque il girone di ritorno di questa stagione, ovverosia la 20^ giornata, che si concluderà solo la sera di lunedì 13 gennaio.
I tanti impegni tra coppe nazionali ed internazionali implicano però un po' di turnover, fattore che come al solito complica le scelte di formazione dei fantallenatori. A partire dai difensori, ogni giocatore è importante al fantacalcio – specie per chi utilizza il modificatore di difesa.
Vediamo allora quelli che sono secondo “Calciodangolo.com” i 5 difensori da schierare al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A.
Hassane Kamara (Udinese)
L'Udinese ospita l'Atalanta, che potrebbe rientrare dimensionata dopo la brutta sconfitta con l'Inter. La Dea sta andando benissimo in campionato, ma l'Udinese fra le mura amiche è una squadra ostica. I friulani giocano con due laterali a tutta fascia, solitamente a sinistra c'è Kamara. Il numero 11 dovrà ripiegare spesso su Bellanova, ma avrà anche lo spazio per offendere. Ed è molto bravo anche a battere i calci piazzati. Chissà che non regali un bonus inatteso, visto che in questo momento anche Lucca è molto caldo.
Theo Hernandez (Milan)
Esonerato Fonseca, è finalmente tornato a sorridere con Conceiçao in panchina. Decisivo in finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter con un bel gol su punizione, Theo Hernandez può tornare ad essere quel terzino che ha entusiasmato tutta la Serie A. Il suo strapotere fisico sulla sinistra è senza precedenti, ed unito alla qualità che si ritrova lo mette in condizione di fare qualsiasi cosa. Il Milan ospiterà il Cagliari e potrebbero esserci diversi bonus fra i rossoneri.
Alessandro Zanoli (Genoa)
Non sempre gioca titolare, ma sa come portare a casa la prestazione. Se schierato dal 1′ minuto da Vieira, giocherà alto a destra nel tridente – un bel lusso per un difensore, specie per chi al fantacalcio gioca con il modificatore di difesa. Zanoli è un esterno con grande facilità di corsa capace di fare male all'avversario, specie ad una difesa penetrabile come quella del Parma. Il Genoa ospiterà i ducali e avrà grande voglia di continuare a fare risultato in una partita alla propria portata.
Angelino (Roma)
Dopo la vittoria nel derby, la Roma riparte con grande voglia e fiducia. Ranieri ha restituito la mentalità che mancava, ma ora i giallorossi faranno visita al Bologna al Dall'Ara. Il tecnico schiererà ovviamente la formazione migliore, quindi con Angelino largo a sinistra. Il numero 3 sa come spingere, specie se ha una difesa e un centrocampo che lo coprono, e quando arriva in zona offensiva ha un piede molto delicato per i propri attaccanti: Dovbyk e Dybala stanno bene ora sia fisicamente che mentalmente, pertanto Angelino potrebbe sfruttarli per portare un bel bonus.