Nel weekend va in scena la prima giornata del girone di ritorno in Serie A: di seguito i consigli fantacalcio per la 20^ giornata.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 20^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 20^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 20^ giornata
- Yann Sommer (Venezia-Inter, 12/01 ore 15:00): l'Inter è la miglior difesa esterna della Serie A, con 5 gol subiti in 8 gare. Contro il quartultimo attacco Sommer è un grande, grandissimo sì.
- Alex Meret (Napoli-Verona, 12/01 ore 20:45): la difesa dei partenopei viaggia a numeri stratosferici. In casa contro il Verona ci aspettiamo l'ennesimo clean sheet.
- David De Gea (Monza-Fiorentina, 13/01 ore 20:45): lo spagnolo ha concluso il girone d'andata come miglior portiere sia per media voto che per fantamedia. In questa giornata affronta il terzo peggior attacco del campionato.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 20^ giornata
- Lukasz Skorupski (Bologna-Roma, 12/01 ore 18:00): il Bologna arriva dalla sorprendente sconfitta contro il Verona, la Roma viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo il derby vinto. La scelta del polacco non ci convince appieno.
- Stefano Turati (Monza-Fiorentina, 13/01 ore 20:45): il Monza subisce gol da 11 gare consecutive, perde da 5 e in questa giornata affronta il quarto miglior attacco della Serie A.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 20^ giornata
- Nicola Leali (Genoa-Parma, 12/01 ore 12:30): sotto la guida di Vieira il Genoa ha subito appena 5 reti in 7 partite. Si può puntare sul portiere del Grifone per questa giornata, contro una squadra che arriva da solo 2 reti segnate nelle ultime 3.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 20^ giornata
- Nuno Tavares (Lazio-Como, 10/01 ore 20:45): qualche insufficienza di troppo nelle ultime gare per il portoghese, ma senza Zaccagni e Castellanos servirà la sua miglior versione.
- Davide Zappacosta (Udinese-Atalanta, 11/01 ore 15:00): titolare o meno è sempre una minaccia dalla difesa in zona bonus. Da mettere contro l'Udinese, tutt'altro che una difesa irresistibile.
- Theo Hernandez (Milan-Cagliari, 11/01 ore 20:45): nel derby di Supercoppa si è finalmente rivisto un Theo ad alti livelli. Da riproporre assolutamente contro il Cagliari.
- Federico Dimarco (Venezia-Inter, 12/01 ore 15:00): contro la terza peggior difesa del campionato ha ottime possibilità di tornare al bonus. Già all'andata firmò l'assist per il gol decisivo.
- Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Verona, 12/01 ore 20:45): ha già messo a referto 3 gol e 1 assist nel girone d'andata e sfida il Verona, peggior difesa della Serie A.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 20^ giornata
- Alessio Romagnoli (Lazio-Como, 10/01 ore 20:45): non un buon momento per la difesa laziale, che ha subito 13 reti nelle ultime 6 di campionato. Senza Gila – squalificato – Romagnoli può andare ancor di più in sofferenza.
- Pierre Kalulu (Torino-Juventus, 11/o1 ore 18:00): i bianconeri fanno fatica a ritrovare la solidità difensiva di inizio stagione. Il derby nasconde insidie dietro l'angolo e il francese è il peggior difensore per media voto della Juventus dopo Danilo.
- Nadir Zortea (Milan-Cagliari, 11/01 ore 20:45): vista la spiccata propensione offensiva (già 3 gol in cascina) è lecito farsi ingolosire anche a San Siro, ma contro un Milan che sembra rinato con Conceicao in panchina è meglio tenerlo fuori.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 20^ giornata
- Leonardo Spinazzola (Napoli-Verona, 12/01 ore 20:45): non giocava titolare dall'8^ giornata, ma contro la Fiorentina ha risposto presente con una buona prova. Conte dovrebbe riproporlo anche contro il Verona, potete scommetterci.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 20^ giornata
- Mario Pasalic (Udinese-Atalanta, 11/01 ore 15:00): l'Udinese è tra le sue vittime preferite in Serie A, con 4 gol segnati in 12 incroci. All'andata fu lui a firmare il gol che diede il via alla rimonta bergamasca.
- Christian Pulisic (Milan-Cagliari, 11/01 ore 20:45): tornato finalmente al gol nel derby di Supercoppa, cerca nuovamente il bonus anche in campionato dove è a secco da ottobre.
- Nicolò Barella (Venezia-Inter, 12/01 ore 15:00): ha messo lo zampino in tre delle ultime quattro partite disputate in campionato e sarà il primo a volersi riscattare dopo la rimonta subita in finale di Supercoppa.
- Riccardo Orsolini (Bologna-Roma, 12/01 ore 18:00): contro la Roma dovrebbe tornare nuovamente titolare dopo circa 45 giorni dall'ultima volta. Nessun centrocampista ha segnato quanto lui in questa Serie A.
- David Neres (Napoli-Verona, 12/01 ore 20:45): il brasiliano continua a convincere sempre di più e partirà ancora una volta dal 1′ in questa giornata, contro la peggior difesa del campionato.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 20^ giornata
- Ivan Ilic (Torino-Juventus, 11/01 ore 18:00): senza Ricci – in dubbio – il Toro perde il suo leader a centrocampo. Ilic è ancora lontano dalla forma migliore e il derby non è l'occasione giusta per rischiare.
- Giovanni Fabbian (Bologna-Roma, 12/01 ore 18:00): nell'ultima giornata l'abbiamo finalmente rivisto da titolare, ma anche contro la Roma è in ballottaggio apertissimo. Potete trovare di meglio considerando che non segna da oltre 4 mesi.
- Daniel Maldini (Monza-Fiorentina, 13/01 ore 20:45): contro il Cagliari è arrivata un'altra bocciatura, l'ultima sufficienza risale al 30 novembre. La Fiorentina, avversario di giornata, è la quinta miglior difesa del campionato.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 20^ giornata
- Fisayo Dele-Bashiru (Lazio-Como, 10/01 ore 20:45): tra i migliori in campo anche nel derby, nonostante la sconfitta. Già 4 gol per lui tra tutte le competizioni, contro il Como potrebbe avere ancor più responsabilità viste le assenze di Zaccagni e Castellanos.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 20^ giornata
- Sebastiano Esposito (Empoli-Lecce, 11/01 ore 15:00): probabilmente il giocatore più in forma del momento, reduce da 5 gol nelle ultime 5 partite disputate.
- Ademola Lookman (Udinese-Atalanta, 11/01 ore 15:00): l'Atalanta si aggrapperà al talento del suo numero 11 per ripartire dopo la Supercoppa. Impossibile farne a meno quest'anno, tanto per i bergamaschi quanto per i suoi fantallenatori.
- Rafael Leao (Milan-Cagliari, 11/01 ore 20:45): ha creato il panico subentrato nella ripresa decidendo la finale di Supercoppa, contro il Cagliari dovrebbe tornare titolare e – si spera – riprendere da dove ha lasciato in Arabia.
- Romelu Lukaku (Napoli-Verona, 12/01 ore 20:45): dopo il rigore sbagliato contro il Venezia si è subito fatto perdonare con il gol, sempre dal dischetto, a Firenze. 7 gol il suo bottino fin qui, contro la peggior difesa non può tradire.
- Moise Kean (Monza-Fiorentina, 13/01 ore 20:45): solo 1 gol su azione per lui nelle ultime 5, deve tornare ai livelli precedenti. Ci proverà contro il Monza, che ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 10 partite.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 20^ giornata
- Nikola Krstovic (Empoli-Lecce, 11/01 ore 15:00): il montegrino continua a vivere un momento poco felice sottoporta e sfida l'Empoli, che vanta la 4ª miglior difesa casalinga in Serie A.
- Alexis Sanchez (Udinese-Atalanta, 11/01 ore 15:00): senza Lucca Runjaic sembra intenzionato a lanciarlo dal 1′, ma il cileno è ancora lontano dalla miglior condizione e non offre garanzie al fantacalcio.
- Ange-Yoan Bonny (Genoa-Parma, 12/01 ore 12:30): non segna da 7 partite e nelle ultime due è anche partito dalla panchina. Il Genoa, inoltre, viaggia a una media di 0.7 gol subiti per partita da quando Vieira ha preso in mano la squadra.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 20^ giornata
- Mehdi Taremi (Venezia-Inter, 12/01 ore 15:00): finalmente Taremi. Inzaghi potrebbe aver finalmente trovato un sostituto affidabile per il suo tandem d'attacco; tra Thuram che non è al meglio (consultate le probabili formazioni) e gli impegni ravvicinati dei nerazzurri, l'iraniano potrebbe avere un buon minutaggio e buone possibilità di andare bonus a Venezia.