Mentre si vanno definendo i verdetti della fase a gironi in Champions League e Europa League, si avvicina il lungo weekend della 23^ giornata di Serie A, con un nuovo turno di fantacalcio da affrontare con fiducia. Con i nostri consigli fantacalcio generali abbiamo già fatto il punto sulla situazione partita per partita, con consigliati, sconsigliati e possibili sorprese. In questo articolo andremo a studiare le migliori soluzioni per la porta. Ecco i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 23^ giornata di Serie A.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA
Fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 23^ giornata divisi per fascia
Fantacalcio, prima fascia portieri 23^ giornata
- Elia Caprile (Cagliari-Verona): al terzo posto nella classifica di reparto per media voto, il portiere ex Napoli viene da due 7 consecutivi che avranno fatto le gioie dei suoi fantallenatori, apparecchiando degli ottimi punteggi da modificatore di difesa. Sabato sera, nella sfida contro il Verona, orfano anche del ceduto Giovane, può arrivare un’altra prestazione convincente, magari affiancata da una porta inviolata che non guasta mai.
- Michele Di Gregorio (Parma-Juventus): viene da 3 clean sheet consecutivi (nella sconfitta contro il Cagliari, Spalletti gli aveva concesso un turno di riposo lanciando Perin), segno che nella crescita della Juventus di Spalletti c’è anche il suo contributo, assieme a quello del reparto difensivo guidato dal ritrovato Bremer. Il Parma ha bisogno di punti, ma bucare la difesa bianconera sarà tutto tranne che semplice.
- Mile Svilar (Udinese-Roma): al terzo posto nella classifica di reparto per fantamedia e protagonista del dibattito – se vogliamo stucchevole – su chi tra lui e Maignan sia il miglior portiere della Serie A. Indipendentemente da questo, impossibile lasciarlo fuori nella trasferta di Udine, dove la Roma vuole raccogliere il bottino pieno, anche grazie al contributo costante e continuo del suo numero 1.
Fantacalcio, seconda fascia portieri 23^ giornata
- Wladimiro Falcone (Torino-Lecce): le ambizioni salvezza del Lecce passano inevitabilmente per le parate di questo portiere, primo nella classifica per media voto in questo campionato. La trasferta di Torino sarà difficile, tesa e aperta a ogni risultato. La certezza è la prestazione di Falcone che non mancherà, dopo un 7 e un 6,5, di offrire un altro bel voto per il tuo modificatore di difesa.
- Arijanet Muric (Pisa-Sassuolo): un bel 6,5 con porta inviolata ha permesso al Sassuolo di ottenere 3 punti quanto mai preziosi nel match contro la Cremonese del turno scorso. Il nazionale kosovaro ha vissuto un momento fisiologico di calo, dopo un inizio stagione estremamente positivo. La sensazione, però, è che sia passato e che le sue prestazioni siano in rialzo. Il Pisa è in una condizione disperata, Muric può approfittarne per regalare una nuova gioia ai fantallenatori che lo schiereranno.
- Yann Sommer (Cremonese-Inter): è il peggior portiere per media voto tra quelli che hanno giocato almeno 10 partite e viene da una disastrosa prestazione da 4,5-2 che avrebbe potuto mettere in grossa crisi l’Inter (che invece ha saputo rialzarsi con forza). Nondimeno resta il portiere della squadra che sta dominando il campionato e che non può non essere schierato contro la Cremonese.
Fantacalcio, portiere sorpresa per la 23^ giornata
- Justin Bijlow (Lazio-Genoa): ha un po’ sorpreso l’insistenza con la quale la dirigenza del Genoa abbia cercato un portiere nel mercato di gennaio e, appena trovato, abbia panchinato un Leali autore di una stagione comunque positiva. Tra l’altro, questo portiere olandese, nato e cresciuto nel Feyenoord, ha man mano perso il posto da titolare, fino a finire completamente fuori dal progetto in questa stagione, in cui non aveva ancora disputato un solo minuto di Eredivisie. Il suo contratto sarebbe scaduto a giugno, il Genoa se l’è accaparrato per soli 200.000€. Nell’esordio con il Bologna ha mostrato grande coraggio nelle uscite, qualche incertezza tra i pali. Ma siamo nella rubrica per coraggiosi: voi quanto lo siete?
