Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 24^ giornata, i migliori portieri divisi per fascia: Scuffet, non è mai troppo tardi

Consigli fantacalcio 24^ giornata, i migliori portieri divisi per fascia: Scuffet, non è mai troppo tardi
IMAGO / Sportimage

Si comincia da quel ruolo lì, spesso bistrattato e sottovalutato. Anche al fantacalcio, scegliere il portiere da schierare può rivelarsi fondamentale. Per questo, anche per la 24^ giornata di Serie A, arriva il nostro speciale sui migliori portieri da schierare, divisi per fascia.

VERIFICA LE PROBABILI FORMAZIONI

Il quadro generale sulla giornata orfana di Milan-Como, che si recupererà il 18 febbraio, è stato ampiamente dibattuto e valutato nel nostro articolo sui consigli di giornata. Ora concentriamoci sui portieri: ecco i migliori da schierare al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 24^ giornata

Fantacalcio, 1^ fascia portieri 24^ giornata

  • Marco Carnesecchi (Atalanta-Cremonese): autentico eroe nel respingere l’assedio del Como, in 11 contro 10 per quasi tutta la partita, fino al rigore neutralizzato a Nico Paz allo scadere (8,5+rigore parato+ porta inviolata). Carnesecchi è in hype e rappresenta probabilmente la scelta numero 1 tra i portieri in questa giornata in cui la Dea ospiterà una Cremonese mai così in difficoltà.
  • Wladimiro Falcone (Lecce-Udinese): nonostante l’8,5 col Como, Carnesecchi non balza al primo posto nella classifica di reparto per media voto e la ragione ha un nome. È merito di Falcone se il Lecce può lottare per non retrocedere nonostante la sterilità offensiva. Domenica i giallorossi affronteranno in casa un’Udinese solida e lanciata ma priva di Keinan Davis: schierare il portiere del Lecce in questo turno può rivelarsi una grande mossa.
  • Mile Svilar (Roma-Cagliari): non il suo momento migliore nella stagione, tuttavia Svilar resta una certezza del reparto e uno dei migliori portieri in Europa. Nelle ultime 7 partite ha preso un voto maggiore di 6 solamente una volta: è arrivato il momento per invertire questo trend con una prestazione che compete alle sue qualità: ne avrà la possibilità nella sfida casalinga al Cagliari.

Fantacalcio, 2^ fascia portieri 24^ giornata

  • Michele Di Gregorio (Juventus-Lazio): veniva da tre clean sheet consecutivi, prima che l’ininfluente autogol di Cambiaso a Parma gli rovinasse una statistica invidiabile. Ma se la Juve ha trovato quadratura e punti lo deve soprattutto a una fase difensiva più attenta e serena. Lo stato confusionale della Lazio può favorirgli una giornata meno complessa del previsto.
  • Maduka Okoye (Lecce-Udinese): non una trasferta semplice per la sua Udinese, ma Okoye – dopo aver visto il suo ruolo da titolare minacciato da Padelli – è apparso in chiara crescita. Due 6,5 nelle ultime tre di campionato, con la sensazione che l’assalto dell’esperto portiere ex Inter sia definitivamente fallito. A Lecce può arrivare una nuova bella prestazione.
  • Federico Ravaglia (Bologna-Parma): momento difficile per lui e per la sua squadra. Sei gol subiti nelle ultime due partite e la necessità impellente di tirarsi fuori da questo vortice. Può farlo in un derby emiliano ad alta tensione, contro un Parma poco incisivo in zona gol.

Fantacalcio, portiere possibile sorpresa 24^ giornata

  • Simone Scuffet (Verona-Pisa): quella del portiere ex baby prodigio dell’Udinese è una delle storie con le più clamorose sliding doors che si ricordino. A maggio fa 30 anni, udite udite, e forse ora ha trovato la titolarità nel Pisa che dà la caccia disperata alla salvezza. Sarà uno dei punti di riferimento della squadra del neo-arrivato Hiljemark, i coraggiosi lo schierino pure nella prima partita di giornata, lo scontro diretto a Verona contro l’Hellas. Astenersi cardiopatici.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio