Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 25^ giornata, i 5 difensori da schierare: il ritorno di un top

Consigli fantacalcio 25^ giornata, i 5 difensori da schierare: il ritorno di un top
IMAGO / Pacific Press Agency

Nel giorno di San Valentino c'è anche la formazione da schierare al fantacalcio, con la 25^ giornata di Serie A che inizierà proprio venerdì sera con l'anticipo Torino-Bologna. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 25^ giornata.

John Lucumì (Bologna)

Il Bologna di Italiano vanta la 7ª miglior difesa del campionato, mentre considerando solo le partite casalinghe è seconda soltanto al Napoli con 9 gol subiti in 11 partite. Il Torino, al contrario, con soli 25 gol segnati in 24 partite registra il sesto peggior attacco della Serie A. Numeri che ci spingono a puntare sui difensori dei felsinei in ottica modificatore: le nostre fiches vanno sul colombiano, che nelle ultime 14 gare in sei occasioni (il 42% delle volte) ha ottenuto un voto uguale o superiore al 6.5.

Stefan Posch (Atalanta)

Esordio da urlo in maglia Atalanta per l'austriaco, che ha registrato un 7 in pagella nel match stravinto per 5-0 contro il Verona nell'ultima giornata. Posch sembra essersi già integrato alla grande nei sistemi di Gasperini, che lo ha anche elogiato in conferenza stampa. È quindi una buona idea lanciarlo anche in questa giornata, in casa contro il Cagliari. Non dimentichiamoci che due anni fa riuscì a segnare 6 reti in un solo campionato con il Bologna.

Oumar Solet (Udinese)

Il nuovo acquisto dell'Udinese sta crescendo partita dopo partita, ed eccezion fatta per l'espulsione rimediata contro il Como arriva da tre 7 in pagella consecutivi contro Atalanta, Venezia e Napoli. La fase offensiva dell'Empoli, con tutto il rispetto, fa sicuramente meno paura di bergamaschi e partenopei. Può essere un bel nome per un voto da modificatore nella 25^ giornata.

Francesco Acerbi (Inter)

Contro la Fiorentina è tornato a disposizione dopo oltre due mesi e la differenza è subito parsa evidente. 6.5 il suo voto contro i viola, con il vice capocannoniere del campionato Moise Kean (a segno con una doppietta nel primo atto solo pochi giorni prima) tenuto a bada quasi in facilità. Kolo Muani è un altro cliente scomodo, ma il difensore nerazzurro sta dimostrando di sapersi esaltare in queste circostanze (ricordate Haaland?).

Johan Vasquez (Genoa)

Dal momento del cambio Gilardino-Vieira il Genoa vanta la quinta miglior difesa del campionato, sia in termini di gol subiti che di gol attesi. Anche il difensore messicano, che nelle ultime sei ha viaggiato ad una media voto pari a 6.58, è tornato a registrare rendimenti da capogiro. Nel posticipo del lunedì il Grifone ospiterà il Venezia, ovvero il terzo peggior attacco della Serie A.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare