Si avvicina il ritorno in campo per la terza giornata di Serie A e di fantacalcio, dopo la prima sosta per le nazionali. Tra giocatori che sono già tornati in sede con i rispettivi club e altri che si aggregheranno nelle prossime ore, possiamo fare il punto sui migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 3^ giornata. In questo articolo vi abbiamo già presentato i nostri consigli generali di giornata, mettiamo ora il focus sui portieri divisi per fasce, nel tentativo di individuare gli estremi difensori che hanno più possibilità di ottenere voti buoni per il modificatore di difesa e/o bonus porta inviolata. Ecco i nostri consigli fantacalcio sui migliori portieri da schierare nella 3^ giornata di Serie A.
I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 3^ giornata
Prima fascia portieri 3^ giornata
- Marco Carnesecchi (Atalanta): sempre sufficiente l'anno scorso, Carnesecchi è una delle certezze del nostro campionato. L'Atalanta deve ancora rodare i meccanismi con Juric dopo l'epopea Gasperini, ma l'incontro casalingo col Lecce è una grossa possibilità di clean sheet per questo bravo portiere italiano.
- Mike Maignan (Milan): la vittoria di Lecce ha infuso fiducia nel reparto difensivo rossonero. Allegri ha sfruttato la sosta per limitare gli errori che si sono visti soprattutto all'esordio con la Cremonese; il Bologna rappresenta un'insidia, ma c'è fiducia che Magic Mike possa farsi trovare preparato.
- Mile Svilar (Roma): ormai una grande certezza del nostro calcio e costantemente tra i migliori portieri di giornata. Svilar è il portiere senza nazionale per fatti personali legati alla doppia cittadinanza (belga e serba), quindi è rimasto sereno a Trigoria e sarà al 100% per Roma-Torino di domenica a pranzo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 3^ GIORNATA
Seconda fascia portieri 3^ giornata
- Jean Butez (Como): Fabregas ha voluto nuovi arrivi in tutti i reparti per rafforzare la rosa, ma tra i pali si è fidato ciecamente di questo ragazzo arrivato a gennaio dello scorso anno e eletto subito titolare del suo Como. Il portiere francese mira a ripagarlo con un clean sheet nel monday night col Genoa.
- Alex Meret (Napoli): la sfida di Firenze dopo la sosta e prima della Champions presenta diverse insidie che però i campioni d'Italia devono saper affrontare per confermarsi al vertice del campionato italiano. Non ci sarà Rrhamani, ma Meret vuole respingere l'assalto al posto di Milinkovic con una prestazione da modificatore di difesa.
- Ivan Provedel (Lazio): anche per lui trasferta con non poche insidie contro un Sassuolo che ha bisogno di scuotersi, ma la Lazio di Sarri sta trovando i suoi ritmi. Torna Romagnoli al centro della difesa, sarà il principale alleato di Provedel per conquistare un altro bonus porta inviolata.
Portiere sorpresa per la 3^ giornata al fantacalcio
- Elia Caprile (Cagliari): togliamoci il dente subito. Prima partita della giornata, se va male cerchiamo di recuperare con le altre. Caprile viene da due sufficienze piene (un 6 e un 6,5) nelle prime due, con un gol subìto per gara. La gara casalinga col Parma è da tripla e può finire 0-0 come 3-3. Noi speriamo nella prima ipotesi.