Venezia-Torino di oggi alle 18:30 e Inter-Atalanta alle 20:45 daranno il via alla 3^ giornata di Serie A, che inizierà in concomitanza con la fine del calciomercato; domenica, con Juve-Roma e Udinese-Como in serata, si chiuderà il turno lasciando spazio alla prima sosta per le nazionali della stagione. Al fantacalcio mancano poche ore al termine per la consegna delle formazioni: trovate tutti i nostri consigliati e sconsigliati di giornata in questo articolo, mentre nelle prossime righe analizzeremo i portieri da schierare e da evitare per la 3^ giornata.
Scarica la guida all'asta del fantacalcio 2024/25: se vuoi vincere, non puoi perderla.
Consigli fantacalcio 3^ giornata, i portieri promossi e bocciati divisi per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 3^ giornata
Inizio top per la Juve, male la Roma: Di Gregorio è consigliatissimo anche stavolta. Bene Meret nonostante il Parma sia una squadra pericolosa in avanti, al momento lo mettiamo sullo stesso livello di Skorupski e Terracciano – in casa rispettivamente contro Empoli e Monza.
- Di Gregorio
- Meret
- Skorupski
- Terracciano
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 3^ giornata
Sommer è sempre una buona scelta, ma contro l'Atalanta si rischia almeno un malus. Promosso Milinkovic-Savic a Venezia, tante buone scelte di giornata anche in provincia: da Gollini e Montipò in Genoa-Verona a Falcone e Scuffet in Lecce-Cagliari, fino alle ultime scelte Vasquez e Turati. Provedel col Milan si può mettere, ma sarebbe meglio avere un'alternativa.
- Sommer
- Provedel
- Milinkovic-Savic
- Gollini
- Montipò
- Falcone
- Scuffet
- Okoye
- Audero/Reina
- Vasquez
- Turati
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 3^ giornata
Sì, ci sono ben tre big sconsigliati in questa giornata: il Milan ha fatto malissimo difensivamente nelle prime due e affronterà la Lazio all'Olimpico, Carnesecchi in trasferta contro l'Inter rischia un fantavoto bassissimo. No anche a Svilar contro una Juve già in formissima e con i nuovi innesti. Bocciature, infine, per i portieri delle neopromosse Venezia e Parma.
- Maignan
- Carnesecchi
- Svilar
- Joronen
- Suzuki