Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 13^ giornata di Serie A
Finisce il turno infrasettimanale, ma non ci si ferma mai. Si riparte con la 13^ giornata di Serie A, e con essa anche i consigli al fantacalcio. Questa giornata presenta molte sfide interessanti, anche in ottica fantacalcio. Atalanta-Roma e Lazio-Napoli su tutte, sono le sfide più frizzanti del weekend. Se ci si addentra ai consigli del fantacalcio, non si possono non citare i portieri. Coloro che possono far vincere o far perdere da soli una partita per il loro fantavoto. La scelta sul portiere è sempre ostica, tanti dubbi e perplessità, e spesso e volentieri è la fortuna di giornata a prevalere.
Bisognerà cercare di evitare il malus e scegliere bene il portiere che potrebbe portare a casa un clean sheet o una valutazione alta in ottica modificatore di difesa. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata di Serie A.
Emil Audero (Sampdoria-Crotone, sabato 19 dicembre ore 18:00)
Il primo portiere consigliato porta il nome di Audero, che sfiderà il Crotone nella seconda partita della 13^ giornata. La Sampdoria giocherà in casa, ed affronterà un Crotone che sembra non aver ingranato la mentalità da Serie A. I calabresi possiedono il peggior attacco del torneo, con soli 10 gol realizzati in 12 match, una motivazione in più per schierare Emil. Anche contro l'Udinese si è vista la difficoltà ad arrivare in area del Crotone, che non è riuscito a segnare.
In contrapposizione, c'è la Sampdoria, che alla fase difensiva ci presta sempre un occhio di riguardo. Ranieri è solito a non tralasciare la difesa, e vuole una buona organizzazione. Audero la offre spesso e volentieri, ed anche in ottica modificatore, le sue valutazioni sono spesso superiori al sei, la sua media voto è del 6,38 e non è un caso.
Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A
Lorenzo Montipò (Benevento-Genoa, domenica 20 dicembre ore 15:00)
Non è da tutti subire solo un gol contro una Lazio così agguerrita. Montipò difenderà la porta delle streghe anche contro il Genoa, che in attacco ha più di qualche difficoltà. I rossoblù sono il secondo peggior attacco della Serie A, ed andare a Benevento non sarà una sfida facile. Non tutti lo sanno, ma i giallorossi hanno subito solo quattro gol nelle ultime cinque partite! Affrontando squadre del calibro di Lazio e Juventus, non è da sottovalutare. Nonostante sia una neopromossa, il Benevento ha subito meno gol di tante squadre affermate della Serie A.
Contro il Genoa si può rischiare lo schieramento di Montipò, che come media voto ha 5,92 e come fantamedia 4 tondo. L'estremo difensore è un azzardo, che potrebbe rivelarsi azzeccato. Ci vogliono pochi timori e cuore impavido, il portiere delle streghe, a questa giornata si può rischiare.
Gianluigi Donnarumma (Sassuolo-Milan, domenica 20 dicembre ore 15:00)
Con Donnarumma in campo si va sempre sul sicuro, anche se non è una sicurezza di clean sheet in ogni partita. Si sa, il Sassuolo è un osso duro da scalare, ma il Milan ed il suo portiere sono più agguerriti che mai. I gol subiti dai rossoneri sono solo 13, tra i migliori del torneo, e dopo i due gol subiti dal Genoa non vorranno lasciare tanti spazi in difesa. Nelle ultime partite sono tanti i gol subiti dal Milan, ben otto nelle ultime sei partite, serve un'inversione di tendenza. Passando alle valutazioni del portiere classe '99, la sua media voto è del 6,27 e spesso e volentieri è un must per il modificatore di difesa, che grazie alle sue parate regala ottimi voti.
La fantamedia è 5.32, sintomo dei pochi gol subiti fino ad ora. Contro i neroverdi il gol subito potrebbe arrivare, è vero, ma ci si aspettano grandi parate ed un bel voto per Donnarumma. Va schierato, ed in ottica modificatore bisogna strizzargli l'occhio, potrebbe ripagare a peso d'oro la fiducia data.
Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 13^ giornata di Serie A