Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 33^ giornata di Serie A
Non c’è tempo per tirare il fiato perché la Serie A va avanti a ritmo serrato per il rush finale di questo campionato e subito dopo il turno infrasettimanale c’è la 33^ giornata. Genoa-Spezia rappresenta il match di apertura che si giocherà sabato 24 aprile alle 15:00, mentre domenica 25 scenderanno in campo le prime della classe con l’Inter di scena a San Siro contro il Verona, la Juventus a Firenze e l’Atalanta in casa contro il Bologna nel posticipo serale. Il turno si concluderà con i due posticipi di lunedì 26 aprile che vedranno impegnati il Napoli a Torino contro i granata nel pomeriggio, mentre in serata ci sarà il big match tra Lazio e Milan.
Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A.
Mattia Perin (Genoa-Spezia, sabato 24 aprile ore 15:00)
Il primo portiere consigliato per la 33^giornata è Mattia Perin, impegnato a ‘Marassi’ contro lo Spezia. La squadra di Ballardini si è dimostrata solida in difesa, nonostante il pari pirotecnico contro il Benevento per 2-2 nel turno infrasettimanale. I rossoblù – nelle ultime quattro giocate in casa – hanno preso quasi sempre un solo gol e sono già sei i clean sheet stagionali dell’estremo difensore, tre dei quali arrivati tra le mura amiche. Nel derby contro lo Spezia potrebbe incrementare il suo bottino.
Juan Musso (Benevento-Udinese, domenica 25 aprile ore 12:30)
Altro numero uno da consigliare è Juan Musso, impegnato con l’Udinese contro il Benevento. La squadra campana deve conquistare i tre punti per rimanere incollata al treno salvezza, ma i friulani sono avversario ostico. In totale sono otto i clean sheet di Musso. Nonostante le due reti messe a segno a Marassi contro il Genoa, il Benevento ha difficoltà realizzative (35 gol fatti). I sanniti hanno, infatti, il terzo peggior attacco del campionato e in casa fanno più fatica a segnare rispetto alle gare disputate in trasferta (solo 15 reti).
Pierluigi Gollini (Atalanta-Bologna, domenica 25 aprile ore 20:45)
Terzo e ultimo portiere consigliato è Gollini dell'Atalanta che dovrà giocare contro il Bologna. Il portiere orobico è in grado di dare sicurezza all'intero reparto e nei momenti di sua assenza tutta la squadra ne ha risentito. Sono sette, fin adesso, i cleen sheet ottenuti dal portiere classe '95, l'ultimo quello raccolto contro la Juventus domenica scorsa. Nell'ultimo turno, ha subito il gol dalla Roma con una conclusione molto precisa di Cristante ma ha contribuito alla causa nerazzurra con tutta una serie di interventi decisivi (soprattutto quello nel finale su Carles Perez). Da inserire contro il Bologna che in trasferta ha il secondo peggior attacco della Serie A.
Consulta anche
Tutti i consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A
I difensori consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A
I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A