Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 5 difensori consigliati per la 33^ giornata di Serie A
Non c’è tempo per tirare il fiato perché la Serie A va avanti a ritmo serrato per il rush finale di questo campionato e subito dopo il turno infrasettimanale c’è la 33^ giornata. Genoa-Spezia rappresenta il match di apertura che si giocherà sabato 24 aprile alle 15:00, mentre domenica 25 scenderanno in campo le prime della classe con l’Inter di scena a San Siro contro il Verona, la Juventus a Firenze e l’Atalanta in casa contro il Bologna nel posticipo serale. Il turno si concluderà con i due posticipi di lunedì 26 aprile che vedranno impegnati il Napoli a Torino contro i granata nel pomeriggio, mentre in serata ci sarà il big match tra Lazio e Milan.
Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A.
Giuseppe Pezzella (Parma-Crotone, sabato 24 aprile ore 18:00)
Buon finale di stagione del terzino napoletano che sabato scorso ha trovato il suo primo gol in campionato contro il Cagliari nel momentaneo 1-0 ducale. Pezzella ha anche fornito quattro assist ai propri compagni, collezionando una fantamedia pari al 6,25. Contro il Crotone potrebbe ripetersi, mettendo in difficoltà il laterale opposto Pedro Pereira. Dunque, in una gara tra due squadre ormai condannate a retrocedere in Serie B, attenzione a sottovalutare il ventitreenne crociato.
Alessandro Bastoni (Inter-Verona, domenica 25 aprile ore 15:00)
Stagione molto importante del giovane classe '99 nerazzurro, ormai diventato un componente fondamentale nel cosiddetto 3-5-2 interista da leggere tutto attaccato. Attualmente, l'ex Parma e Atalanta non ha segnato nessun gol in campionato ma ha aiutato la sua squadra, mettendo a referto due assist. La sua fantamedia è di 6,05 ma contro il Verona potrebbe ancora crescere e migliorarsi. Bastoni, partito come sorpresa all'Inter, è diventato col passare delle giornate una vera e propria certezza su cui fare sempre affidamento al fantacalcio.
Berat Djimsiti (Atalanta-Bologna, domenica 25 aprile ore 20:45)
Molto buona anche la stagione del difensore albanese, Djimsiti, che all'Atalanta ha trovato una sua dimensione. Gasperini raramente fatica a metterlo in panchina, tant'è che ha giocato ben 27 partite (18 da titolare). Come braccetto di destra, forma una formidabile catena con il laterale tedesco Gosens sia nell'appoggiare le azioni che, ovviamente, anche nel difenderle e bloccarle. La sua fantamedia si attesta sul 6,06 e contro il Bologna sarà da schierare dal primo minuto.
Bram Nuytinck (Benevento-Udinese, domenica 25 aprile ore 12:30)
Da quando è rientrato a pieno regime, l’Udinese ne ha giovato tantissimo trovando solidità e sicurezza difensiva. Nuytinck è il leader della retroguardia friulana e contro il Benevento sarà da schierare. In 17 gare stagionali, ha messo a referto un gol, collezionando anche una fantamedia pari al 6,41. Gotti ha bisogno della sua forza e altezza in difesa, soprattutto per parare un Lapadula in ripresa. Dunque, non bisogna osare più di tanto ma fidarsi delle qualità dell'olandese.
Tommaso Augello (Sassuolo-Sampdoria, sabato 24 aprile ore 20:45)
Prima buona stagione da titolare per Augello che in poco tempo si è preso la fascia destra della Sampdoria. Ranieri si fida molto di lui, visto che l'unica partita saltata è stata quella dell'ottava giornata per squalifica. Per il resto, ha giocato ben 31 partite da titolare, collezionando anche un gol e tre assist per i propri compagni. La sua fantamedia è uguale al 6,05 ma contro il Sassuolo potrebbe aumentare, mettendo in difficoltà il terzino opposto Muldur o Toljan. Gli attaccanti doriani hanno bisogno dei suoi cross per gonfiare la rete.
Consulta anche
Tutti i consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A
I portieri consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A
I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A