
La Serie A e il fantacalcio tornano in scena dopo la sosta. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 30^ giornata.
Sam Beukema (Bologna)
Il Bologna viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo il 5-0 sulla Lazio nell'ultimo turno, valso anche il sorpasso sulla Juventus al 4º posto. I felsinei sognano una ancor più storica qualificazione in Champions League in back to back: il prossimo ostacolo sul cammino della squadra di Italiano è il Venezia, secondo peggior attacco del campionato con 23 gol segnati in 29 giornate. Dopo un periodo non felicissimo dal punto di vista dei voti, puntiamo sul riscatto di Beukema. L'olandese ha una particolarità: nonostante sia un difensore centrale, non ha ottenuto neanche un cartellino in questa stagione.
Evan N'Dicka (Roma)
I difensori della Roma sono ormai presenza fissa di questa rubrica, e non potrebbe essere altrimenti visto il rendimento della squadra di Ranieri. L'ivoriano, in particolare, arriva da 11 partite consecutive con almeno la sufficienza in pagella, tra cui sei voti dal 6.5 in su. In questa giornata i giallorossi saranno ospiti del Lecce, la peggior formazione del campionato per gol fatti.
Nadir Zortea (Cagliari)
Dopo l'exploit del mese di gennaio non si è più fatto vedere sul tabellino dei bonus, ma la partita di domenica a pranzo contro l'ultima in classifica può essere un'ottima occasione per tornare a far gioire i fantallenatori. All'andata, inoltre, fu proprio lui a siglare il momentaneo pareggio dei sardi prima del gol della rimonta firmato da Piccoli.
Matteo Darmian (Inter)
Contro l'Udinese non ci sarà quello che probabilmente è il giocatore più importante del 2025 per l'Inter, ovvero Denzel Dumfries. Fortunatamente per Inzaghi i nerazzurri ritroveranno giusto in tempo la sua riserva naturale, ovvero Matteo Darmian, che quest'anno ha già messo a referto 2 gol e 2 assist in poco più di 1000 minuti disputati. Diventato ormai una riserva a tutti gli effetti a causa del rendimento di Dumfries, dal match contro l'Udinese l'ex Manchester United può finalmente tornare alla ribalta sfruttando l'infortunio del compagno.
Davide Zappacosta (Atalanta)
Stagione super per l'esterno di Gasperini, che quest'anno ha portato a casa appena 1 punto bonus in meno di un top assoluto come Dimarco (4 gol e 3 assist per l'interista, 4+2 per Zappacosta). Nelle ultime due trasferte, inoltre, la Dea ha registrato un attivo di 9-0, con l'ex Torino andato entrambe le volte a segno.
