Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i 5 difensori da schierare: è tornato Kalulu

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i 5 difensori da schierare: è tornato Kalulu
IMAGO / Giuseppe Maffia

Siamo ormai entrati nel rush finale della stagione di Serie A e fantacalcio. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 32^ giornata.

Armando Izzo (Monza)

Arrivati a ridosso del finale di campionato può essere necessario, in alcune situazioni, andare a raschiare il fondo del barile. Un nome interessante per questa giornata può essere il difensore del Monza, che affronta un Venezia capace di segnare appena 2 reti nelle ultime 8 partite. I brianzoli, seppur con un piede e mezzo già in Serie B, cercheranno di onorare fino all'ultimo il campionato e abbandonare la massima serie a testa alta. Dalla 25^ in poi Izzo ha portato a casa quattro sufficienze su sei, con anche un gol all'attivo.

Carlos Augusto (Inter)

Dimarco non è al meglio e mercoledì l'Inter sarà impegnata nell'importantissima gara di ritorno contro il Bayern ai quarti di Champions League. Una maglia da titolare per Carlos Augusto nel match casalingo contro il Cagliari sembra quasi scontata: il brasiliano in questo campionato ha già all'attivo 3 gol e 2 assist, con appena 9 presenze da titolare e poco più di 1000′ minuti giocati. Anche in ottica modificatore l'ex Monza rappresenta una certezza assoluta: solo due volte sotto la sufficienza in 21 partite a voto quest'anno.

Pierre Kalulu (Juventus)

Il recupero a pieno regime del difensore francese è una vera e propria manna dal cielo per Tudor, viste le assenze dei lungodegenti Bremer e Cabal e il recente infortunio di Gatti. Contro la Roma Kalulu è risultato tra i migliori in campo ottenendo un 7 pieno in pagella, con una media voto che al momento si attesta su un buon 6.11. Nella serata di sabato i bianconeri ospiteranno il Lecce, peggior attacco della Serie A con soli 22 gol fatti in 31 giornate.

Dodô (Fiorentina)

Il nuovo 3-5-2 sta portando buoni risultati in casa Fiorentina e ha permesso di “sguinzagliare” Dodô, che nelle ultime cinque gare ha servito due assist – tanti quanti quelli messi a referto fino a quel punto da inizio campionato. Gioca contro il Parma, la squadra che subisce più di tutti in termini di xGA (gol attesi contro).

Johan Vasquez (Genoa)

Ma che stagione sta facendo Johan Vasquez? Sembrava difficile ripetere l'ottimo campionato dello scorso anno, e invece – dopo un avvio non felicissimo – il messicano si sta confermando uno dei migliori difensori da modificatore del listone. Nelle ultime 13 giornate per ben 10 volte ha ottenuto un voto uguale o superiore al 6.5, aggiugendoci anche due gol.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare