Mancano poco più di 24 ore all'inizio della 16ª giornata di Serie A, è il momento di cominciare a pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. Dopo aver dato un'occhiata al nostro articolo sui consigli di giornata partita per partita, andiamo ad occuparci del lato Mantra analizzando 5 giocatori da schierare nel prossimo turno.
Consigli fantacalcio 16ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Lucas Martinez Quarta (Dc): ormai, per via della sua spiccata propensione offensiva, è diventato un inamovibile al fantacalcio. Con il gol segnato alla Roma è salito a quota 5 reti dopo neanche metà stagione, 3 delle quali in Serie A – unico a questa cifra tra i difensori. Schierare un giocatore con queste doti nel ruolo di Dc è un lusso incalcolabile per il Mantra. Dal punto di vista difensivo, inoltre, il match contro il Verona non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.
- Davide Zappacosta (E): 0 gol, 1 assist, 5.83 e 5.88 sono i suoi numeri registrati nelle prime 12 presenze, e allora perché consigliare di continuare a puntarci? L'esterno ex Chelsea e Roma è sesto nella sua squadra per gol attesi, con un valore pari a 1.66 xG: quale migliore occasione per sbloccarsi se non la partita casalinga contro l'ultima in classifica e peggior difesa in Serie A?
- Roberto Pereyra (C, W): il Tucumano è da anni uno dei giocatori più amati al fantacalcio grazie alla sua propensione al bonus e alla costanza di rendimento. In questa stagione, inoltre, è diventato uno dei “bug di listone” del Mantra, dove è possibile schierarlo come centrocampista centrale nonostante giochi praticamente da seconda punta. In questa giornata la sua Udinese ospiterà il Sassuolo, seconda peggior difesa del campionato.
- Felipe Anderson (W, A): è vero, il suo rendimento finora – specialmente dal punto di vista dei gol – è stato piuttosto deludente e giocherà contro la prima in classifica nonché miglior difesa in Serie A. Tuttavia, quando Felipe Anderson vede nerazzurro si scatena: l'Inter è la sua vittima preferita in carriera con 7 gol segnati in 13 partite, di cui 4 negli ultimi 5 incroci.
- Victor Osimhen (Pc): tornato al gol in Champions contro il Braga, contro il Cagliari vorrà inoltre ritrovare a tutti i costi la via della rete anche in campionato e al fantacalcio, dove il +3 manca dall'8ª giornata. Soltanto Lecce, Salernitana, Sassuolo e Verona concedono più del Cagliari in Serie A in termini di xGA (gol attesi contro, 25.53). La nostra scelta di giornata nel reparto Pc va al nigeriano.