Cinque calciatori da schierare nella versione Mantra del fantacalcio nella 19^ giornata di Serie A
Anche la giornata 19 di Serie A, ultima del girone di andata, è finalmente arrivata. Sarà un turno particolare in quanto spezzettato in due, sette partite si giocheranno in questo weekend, e le ultime tre – quelle delle squadre impegnate in Supercoppa – che si giocheranno invece tra una decina di giorni. Dunque è più difficile sia schierare le formazioni che dare i consigli di fantacalcio. Adesso andiamo a vedere i cinque calciatori consigliati per la versione Mantra del fantacalcio.
Consigli fantacalcio 19^ giornata, 5 calciatori da schierare al Mantra
- Sebastiano Esposito (A): 10 partite da titolare in stagione e sei gol, di certo una media niente male per il giovane attaccante italiano. Nell'ultimo turno, oltre al gol, ha sbagliato un calcio di rigore. In questo momento sembra però abbastanza in forma e marcarlo sarà difficile, specialmente per una difesa non solidissima come quella del Venezia.
- David De Gea (Por): contro la Juventus ha preso si due gol, ma ne ha salvati due abbastanza importanti, il punto è gran parte merito suo. Così come lo sono gran parte di quelli dei viola. Sicuramente uno dei portieri più in forma del torneo, subendo una quantità maggiore di tiri potrebbe esaltarsi e prendere il votone.
- Dannis Man (W, A): aveva iniziato alla grande la sua stagione, salvo poi arenarsi con il passare delle giornate. Adesso arriva da quattro insufficienze consecutive e avrà voglia di rivalsa, più delle altre volte. Il Torino non sta facendo particolarmente bene ultimamente, la potrebbe decidere proprio lui. Inoltre al mantra può ricoprire due ruoli, mai da sottovalutare.
- Fisayo Dele-Bashiru (C, T): in questo momento è tra i calciatori più in forma nella rosa della Lazio. In gol contro il Bologna ed anche nell'ultimo turno contro l'Atalanta. Due reti in 432′ complessivi, tante quante quelle in Europa League – dove ha anche trovato due assist – in 304′. Giocherà sulla trequarti e contro una Roma così in difficoltà, con quel tiro dalla distanza, potrebbe fare molto male. Poi può essere schierato in due ruoli.
- Tijjani Reijnders (C): ultimo, non di certo per importanza, il vero e proprio trascinatore di questo Milan. Sta segnando con una costanza da attaccante di razza. Arriva da due gol consecutivi contro Verona e Roma. In questo periodo gli riesce tutto e giocherà inoltre avanzato, sulla trequarti, ma al Mantra è C. Di sicuro un incentivo per metterlo. Il Milan inoltre giocherà contro il Como, non di certo la più solida delle difese.