La prima giornata del 2025 coincide con l'ultima del girone d'andata: di seguito i consigli fantacalcio per la 19^ di Serie A.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 19^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 19^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 19^ giornata
- Filip Stankovic (Venezia-Empoli, 04/01 ore 15:00): periodo di forma straordinario per il figlio d'arte, reduce da un 8 e un 7.5 in pagella nelle ultime due. In questa giornata sfida il peggior attacco per xG in Serie A.
- Vanja Milinkovic-Savic (Torino-Parma, 05/01 ore 18:00): il serbo è il terzo miglior portiere per media voto al fantacalcio, una certezza per chi usa il modificatore. Contro il Parma, che ha segnato solo 9 gol su 25 totali in trasferta, può arrivare anche il clean sheet.
- Mike Maignan (Como-Milan, 14/01 ore 18:30): in una giornata ricca di big match potete affidarvi al portiere del Milan, quinta miglior difesa in Serie A.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 19^ giornata
- Razvan Sava (Verona-Udinese, 04/01 ore 20:45): prima di incontrare l'Udinese nell'ultimo turno il Torino non segnava almeno due gol da due mesi esatti. I friulani saranno ospiti del Verona, che ha appena rifilato tre reti alla miglior difesa casalinga della Serie A.
- Michele Di Gregorio (Atalanta-Juventus, 14/01 ore 20:45): la Juve subisce gol da cinque partite consecutive (e contro squadre non irresistibili), non è in un buon momento. Non ci fidiamo della difesa di Motta contro il secondo miglior attacco del campionato.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 19^ giornata
- Wladimiro Falcone (Lecce-Genoa, 05/01 ore 15:00): il portiere dei salentini si sta dimostrando in gran forma e sta viaggiando a medie altissime. Potete puntarci contro il terzo peggior attacco della Serie A.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 19^ giornata
- Francesco Zampano (Venezia-Empoli, 04/01 ore 15:00): 1 gol e 2 assist nelle ultime 4 partite, è davvero on fire. La spinta del Penzo può fare la differenza per il Venezia, che ha conquistato 10 punti su 13 in casa.
- Nadir Zortea (Monza-Cagliari, 05/01 ore 12:30): non una macchina da buoni voti, ma ha sempre possibilità di andare a bonus per via della posizione molto avanzata in campo. Ci sta schierarlo contro il Monza.
- Angelino (Roma-Lazio, 05/01 ore 20:45): con Ranieri la sua media voto ha avuto un importante rialzo ed è arrivato anche il primo bonus stagionale. La Roma, viste le caratteristiche della Lazio, potrebbe agire soprattutto dalla sua parte nel derby.
- Raoul Bellanova (Atalanta-Juventus, 14/01 ore 20:45): tornato ad alti livelli nel recente periodo, con 4 assist nelle ultime 8 giornate, può creare scompiglio anche contro una Juventus in difficoltà.
- Alessandro Bastoni (Inter-Bologna, 15/01 ore 20:45): il difensore nerazzurro non scende al di sotto del 6.5 da oltre due mesi, e nelle ultime 6 ha messo a referto 1 gol e 3 assist. Certezza assoluta.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 19^ giornata
- Ardian Ismajli (Venezia-Empoli, 04/01 ore 15:00): dopo un inizio super sta incontrando alcune difficoltà: le sue prime tre insufficienze stagionali sono arrivate nelle ultime 5 presenze.
- Dodô (Fiorentina-Napoli, 04/01 ore 18:00): ancora 0 bonus per lui e rendimento leggermente in calo nelle ultime giornate. Da quella parte può trovarsi di fronte Kvara e/o Neres: meglio non rischiare.
- Evan N'Dicka (Roma-Lazio, 05/01 ore 20:45): l'ivoriano sta avendo un rendimento altalenante in questa stagione. La Lazio in avanti fa paura e la tensione del derby può giocare brutti scherzi.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 19^ giornata
- Fikayo Tomori (Como-Milan, 14/01 ore 18:30): con l'approdo di Conceicao può tornare protagonista nel Milan. I suoi fantallenatori sperano di ritrovare il fenomenale difensore ammirato nelle passate stagioni in rossonero.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 19^ giornata
- David Neres (Fiorentina-Napoli, 04/01 ore 18:00): Conte farà inevitabilmente fatica a lasciar fuori un Neres in questo stato di forma. Al momento nessuna difesa sembra in grado di tenerlo a bada.
- Mattia Zaccagni (Roma-Lazio, 05/01 ore 20:45): manca all'appuntamento con il bonus da un po'. Proverà a tornare decisivo contro la Roma, considerando che ha messo la firma negli ultimi due derby disputati.
- Tijjani Reijnders (Como-Milan, 14/o1 ore 18:30): 5 gol, 2 assist e giocate da urlo nelle ultime 8 partite. C'è altro da dire?
- Teun Koopmeiners (Atalanta-Juventus, 14/01 ore 20:45): ultimamente stiamo rivedendo il vero Koop, 1 gol e 3 assist il suo bottino nelle ultime 5. Con l'Atalanta non si è lasciato benissimo: lo scenario è quello del più classico dei gol dell'ex.
- Nicolò Barella (Inter-Bologna, 15/o1 ore 20:45): gran momento per il numero 23 nerazzurro, reduce da 2 gol e 2 assist nelle ultime quattro. Il Bologna è la seconda miglior difesa casalinga, ma la quintultima in trasferta.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 19^ giornata
- Tomas Suslov (Verona-Udinese, 04/01 ore 20:45): il voto lo porta sempre a casa, ma crea pochissimo (0.7 xG in 15 partite). Del giocatore ammirato lo scorso anno, in termini fantacalcistici, è rimasto poco.
- Leandro Paredes (Roma-Lazio, 05/01 ore 20:45): revitalizzato da Ranieri, sta ottenendo un buon voto dopo l'altro. Nel derby, però, la tensione è altissima e lui è uno dal cartellino (non solo giallo) facile.
- Gabriel Strefezza (Como-Milan, 14/01 ore 18:30): fa fatica a rendersi pericoloso ed è a secco di bonus da oltre 3 mesi. Potete guardare altrove in questa giornata, anche preferendogli profili meno offensivi.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 19^ giornata
- Gaetano Oristanio (Venezia-Empoli, 04/o1 ore 15:00): ha portato bonus in 3 delle ultime 4 gare casalinghe e ottenuto una sola insufficienza nelle ultime 13 giornate. Molto della fase offensiva del Venezia si appoggia sulle sue giocate.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 19^ giornata
- Moise Kean (Fiorentina-Napoli, 04/01 ore 18:00): ha già punito l'Atalanta e la Juve, la sfida contro il Napoli non deve spaventarvi. Moise è da schierare a priori anche stavolta.
- Florian Thauvin (Verona-Udinese, 04/01 ore 20:45): il capitano dei friulani va a bonus da tre partite consecutive (2 gol e 1 assist), e in questa giornata sfiderà la peggior difesa del campionato.
- Paulo Dybala (Roma-Lazio, 05/01 ore 20:45): è il 2015 o il 2025? Paulo sembra tornato quello dei tempi d'oro: nel derby ci sarà bisogno di tutto il suo talento per spuntarla contro un'ottima Lazio.
- Ademola Lookman (Atalanta-Juventus, 14/01 ore 20:45): per molti è il miglior giocatore in Serie A, di certo è il secondo migliore al fantacalcio per fantamedia. Va messo anche contro la Juve, che non è in buon periodo.
- Marcus Thuram (Inter-Bologna, 15/01 ore 20:45): l'unico a far meglio del nigeriano è Tikus, che contro il Cagliari si è fermato dopo 4 gare consecutive in gol. Punterà a tornare a far gioire i suoi fantallenatori in casa contro il Bologna.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 19^ giornata
- Romelu Lukaku (Fiorentina-Napoli, 04/01 ore 18:00): il rigore sbagliato contro il Venezia può condizionarlo. Ha sempre sofferto i big match e contro la seconda miglior difesa della Serie A non sarà una sfida semplice.
- Roberto Piccoli (Monza-Cagliari, 05/01 ore 12:30): la sua squadra ha segnato un gol nelle ultime 4, lui arriva da una sola rete su azione negli ultimi 3 mesi. Il Monza, inoltre, è 10º per gol attesi contro in Serie A.
- Antonio Sanabria (Torino-Parma, 05/01 ore 18:00): non segna dal 20 ottobre e da quel giorno ha ottenuto una sola sufficienza. Non ci sono le condizioni per puntare su di lui.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 19^ giornata
- Joel Pohajnpalo (Venezia-Empoli, 04/01 ore 15:00): è a secco dalla 10^ giornata, ma è stato anche sfortunato. 3 dei suoi 4 gol fin qui sono arrivati tra le mura amiche.