Tra poche ore il mercato di riparazione chiuderà i battenti (qui tutti gli affari già ufficiali dei 20 club del nostro campionato) e torneremo a parlare solo ed esclusivamente di Serie A e di fantacalcio, con la 23ª giornata ormai alle porte. Il termine ultimo per schierare la formazione è fissato per le 20:45 di venerdì sera, ovvero al fischio d'inizio di Lecce-Fiorentina: a questo link potete consultare i consigli fantacalcio per la 23ª giornata partita per partita, mentre in questo articolo tratteremo di fantacalcio Mantra con i 5 giocatori da schierare nel prossimo turno.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! SCARICALA QUI
Consigli fantacalcio 23ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Matteo Darmian (Dd, Dc): in un match delicato come quello contro la Juventus Inzaghi vorrà probabilmente ridurre al minimo i rischi. Sulla destra dovrebbe dunque trovare spazio Darmian e non Dumfries, rientrato soltanto domenica a Firenze per gli ultimi 30 minuti. Il numero 36 nerazzurro è schierabile da Dc al Mantra, nonostante giochi come esterno a tutta fascia.
- Raoul Bellanova (Dd, E): dopo un avvio di campionato tra alti e bassi l'ex Inter sembra aver trovato continuità nelle ultime gare, registrando cinque voti pari o superiori al 6.5 su sette e 2 assist; in questa giornata, inoltre, giocherà in casa contro l'ultima in classifica. Schierarlo da terzino destro al Mantra è un bel vantaggio.
- Szymon Zurkowski (C): i suoi 4 gol nelle prime 3 partite dal ritorno ad Empoli lo hanno reso uno dei giocatori più ambiti dell'asta di riparazione. Il suo approdo è coinciso inoltre con l'esonero di Andreazzoli in favore di Davide Nicola, che ha portato 4 punti contro Monza e Juventus nei primi due match; nel prossimo turno l'Empoli ospiterà il Genoa, che in trasferta subisce gol da 10 giornate consecutive.
- Felipe Anderson (W, A): nonostante i discorsi sul rinnovo e sulla Juventus di queste ultime settimane, le sue prestazioni non sono calate. Nelle ultime cinque presenze il brasiliano ha ottenuto un voto pari o superiore al 6.5 in quattro occasioni, mettendo a referto anche un gol e un assist; nel precedente dello scorso anno sul campo dell'Atalanta, inoltre, fu lui a siglare il gol del definitivo 2-0.
- Mateo Retegui (Pc): due gol e un assist nelle ultime due partite dopo oltre 3 mesi di digiuno per il Chapita, che sembra tornato in ottima forma. Può essere una buona idea come punta centrale di seconda fascia per questa giornata, visto che sfiderà la 4ª peggior difesa casalinga per gol attesi contro in Serie A (l'Empoli).