La 28ª giornata di Serie A inizierà domani con l'anticipo Lazio-Milan all'Olimpico. Come ogni settimana noi di Calciodangolo vi aiuteremo per schierare la migliore formazione possibile al fantacalcio: sul nostro sito potete trovare già disponibili i consigli fantacalcio di giornata partita per partita, mentre nell'articolo che segue entreremo nel dettaglio nella modalità Mantra analizzando 5 giocatori da schierare in questo turno.
Consigli fantacalcio 28ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Stefano Sabelli (Dd, Ds, E): in difesa, per quanto riguarda il Mantra, avete bisogno di titolarissimi e di giocatori capaci di coprire più buchi possibili in caso di necessità. Il nostro consiglio di giornata è il terzino del Genoa, che contro la capolista Inter nell'ultima giornata ha rimediato la prima insufficienza (5.5) dopo 11 partite consecutive al di sopra del 6. Nella squadra di Gilardino occupa il ruolo di esterno destro in un 3-5-2, ma al fanta può essere schierato in ben tre ruoli differenti. In questa giornata il Grifone ospiterà il Monza, che in trasferta ha segnato solo 11 gol in 13 partite.
- Luca Mazzitelli (M, C): con Calhanoglu e Harroui out il nome migliore da schierare come M in questa giornata è Mazzitelli, già autore di 5 gol in questo campionato di cui 3 nelle ultime sette partite. Giocherà contro un Sassuolo in grandissima difficoltà, nonché seconda peggior difesa della Serie A.
- Giacomo Bonaventura (C, T): dopo lo strepitoso inizio di stagione il suo rendimento è un po' calato nelle ultime settimane, ma rimane comunque un giocatore imprescindibile nella Fiorentina e al fantacalcio. Complice la squalifica di Beltran tornerà a giocare sulla trequarti contro la Roma, un motivo in più per schierarlo da C.
- Loum Tchaouna (W): nel caos della Salernitana, che in settimana ha anche messo fuori rosa Boulaye Dia, brilla la stella di Tchaouna. Il classe 2003 è cresciuto a dismisura nell'ultimo periodo, mettendo inoltre a segno 2 gol e 2 assist nelle ultime 10 partite e diventando un punto fermo della formazione granata. In questa giornata sfiderà il Cagliari in un match che la Salernitana deve assolutamente vincere.
- Federico Chiesa (A): contro l'Atalanta la Juventus dovrà fare a meno di molti dei suoi giocatori più importanti, su tutti lo squalificato Vlahovic. In attacco i bianconeri si affideranno alle giocate di Federico Chiesa, autore di uno splendido gol nell'ultima giornata contro il Napoli. I bergamaschi sono reduci da un solo punto conquistato nelle ultime tre e hanno giocato in settimana, motivo in più per sfruttare Chiesa come A di giornata.