Con Napoli-Torino di venerdì alle 20:45 inizierà il nuovo turno in Serie A: di seguito i consigli fantacalcio per la 28ª giornata, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per ogni partita.
Serie A, 28ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 28ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Napoli-Torino – venerdì 8 marzo ore 20:45
- Consigli fantacalcio Cagliari-Salernitana – sabato 9 marzo ore 15:00
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Frosinone – sabato 9 marzo ore 15:00
- Consigli fantacalcio Bologna-Inter – sabato 9 marzo ore 18:00
- Consigli fantacalcio Genoa-Monza – sabato 9 marzo ore 20:45
- Consigli fantacalcio Lecce-Verona – domenica 10 marzo ore 12:30
- Consigli fantacalcio Milan-Empoli – domenica 10 marzo ore 15:00
- Consigli fantacalcio Juventus-Atalanta – domenica 10 marzo ore 18:00
- Consigli fantacalcio Fiorentina-Roma – domenica 10 marzo ore 20:45
- Consigli fantacalcio Lazio-Udinese – lunedì 11 marzo ore 20:45
- Consigli fantacalcio 28ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Consigli fantacalcio 28ª giornata, i giocatori da non schierare
- Consigli fantacalcio 28ª giornata, le possibili sorprese
Consigli fantacalcio Napoli-Torino – venerdì 8 marzo ore 20:45
Osimhen è tornato carico dalla Coppa d'Africa e vorrà reagire al rigore sbagliato contro la Juventus, lui e Kvaratskhelia sono tra i nomi migliori di questa giornata. Ok anche Politano e Raspadori a prescindere dal minutaggio e la scommessa Traoré a centrocampo, non offre garanzie invece Juan Jesus in difesa.
Nel Torino Zapata e Bellanova sono da schierare anche in questo match visto l'ottimo momento di forma, non è una priorità invece Buongiorno che dovrà contenere Osimhen. Si possono evitare senza rimorsi Sanabria e Vlasic, entrambi poco presenti in zona bonus negli ultimi mesi.
- Consigliati: Osimhen, Kvaratskhelia, Bellanova
- Sconsigliati: Juan Jesus, Sanabria, Vlasic
- Possibile sorpresa: Traoré
Consigli fantacalcio Cagliari-Salernitana – sabato 9 marzo ore 15:00
Gaetano è un buon nome per questa giornata, gioca come trequartista e potete schierarlo a centrocampo. Anche Oristanio è una scommessa intrigante se avete uno slot libero, mentre in attacco Lapadula continua a deludere al fantacalcio. Nandez sta invece giocando stabilmente in difesa, ha poco senso schierarlo da centrocampista.
Con Dia fuori rosa (qui un approfondimento per il fantacalcio) la Salernitana cerca altre certezze: una di queste è senza dubbio Candreva, mentre Tchaouna merita conferma dopo il gran gol a Udine. Da evitare a priori ovviamente la difesa e Lassana Coulibaly.
- Consigliati: Gaetano, Candreva, Tchaouna
- Sconsigliati: Lapadula, Nandez, Coulibaly
- Possibile sorpresa: Oristanio
Consigli fantacalcio Sassuolo-Frosinone – sabato 9 marzo ore 15:00
Dopo l'infortunio di Berardi il Sassuolo si aggrappa ad Andrea Pinamonti, a un gol dalla doppia cifra in campionato e rigorista dei neroverdi in assenza del 10. Contro la peggior difesa del campionato ci sta schierare Thorstvedt e Laurienté, mentre Matheus Henrique va tenuto fuori dopo gli ultimi brutti voti.
Soulé in queste partite è un must nonostante il suo rendimento sia calato nelle ultime settimane, sta invece molto bene Cheddira su cui si può scommettere dopo i 2 gol consecutivi. Promosso anche Mazzitelli a centrocampo, no ai due centrali che sono sempre ad alto rischio insufficienza.
- Consigliati: Pinamonti, Thorstvedt, Soulé
- Sconsigliati: Bajrami, Matheus Henrique, Romagnoli S.
- Possibile sorpresa: Cheddira
Consigli fantacalcio Bologna-Inter – sabato 9 marzo ore 18:00
Zirkzee si schiera anche contro l'Inter, che ha già colpito all'andata e messo in grandissima difficoltà in Coppa Italia. Gli unici altri nomi schierabili nel Bologna sono Ferguson e Orsolini, mentre la difesa in questo caso è da evitare a priori. Menzione speciale per Fabbian, che può essere una scommessa interessante se siete in emergenza a centrocampo.
Contro il Bologna si ricomporrà la magica coppia Lautaro – Thuram, entrambi ovviamente da schierare a priori nelle vostre formazioni. A centrocampo il più in forma è Mkhitaryan, mentre Asllani può soffrire un match di questo calibro. I centrali dell'Inter sono ancora consigliati, Pavard su tutti.
- Consigliati: Zirkzee, Lautaro, Pavard
- Sconsigliati: Ndoye, Beukema, Asllani
- Possibile sorpresa: Fabbian
Consigli fantacalcio Genoa-Monza – sabato 9 marzo ore 20:45
In questo momento Retegui sta meglio di Gudmundsson, ma sono entrambi da schierare dato che possono colpire in qualsiasi momento. Malinovskyi sembra aver perso la titolarità a discapito di Messias, che è invece una bella scommessa a centrocampo. Ok i tre centrali, anche con il modificatore.
Pessina può andare a bonus sia su azione che con i rigori, dovete trovargli un posto a centrocampo. Djuric non ispira, in zona offensiva preferiamo Mota e soprattutto Colpani. Da evitare anche Gagliardini in mediana, mentre si possono schierare i difensori.
- Consigliati: Retegui, Gudmundsson, Pessina
- Sconsigliati: Malinovskyi, Djuric, Gagliardini
- Possibile sorpresa: Messias
Consigli fantacalcio Lecce-Verona – domenica 10 marzo ore 12:30
Il rigore sbagliato nell'ultimo turno (il secondo consecutivo) può peggiorare ulteriormente lo status psicologico di Krstovic, a segno una sola volta nelle ultime 18. Nel Lecce l'unico consigliato in zona offensiva è Oudin, già in gol all'andata, mentre in difesa Pongracic può uscirne con un buon voto.
Per Suslov un match del genere può significare un bel voto e buone probabilità di andare a bonus, promosso a centrocampo così come Folorunsho e Duda. Ok anche Noslin e Henry come scommesse, continua a deludere i suoi fantallenatori invece Lazovic.
- Consigliati: Oudin, Pongracic, Suslov
- Sconsigliati: Krstovic, Rafia, Lazovic
- Possibile sorpresa: Henry
Consigli fantacalcio Milan-Empoli – domenica 10 marzo ore 15:00
Via libera a tutti i giocatori più importanti della squadra di Pioli, da Giroud a Loftus-Cheek e Pulisic a centrocampo e Theo Hernandez in difesa. Leao è squalificato, al suo posto o Chukwueze (da evitare) o Okafor (promosso a prescindere dalla titolarità, come Jovic). Bene anche Gabbia in difesa, quasi sempre positivo dal suo ritorno in rossonero.
Nell'Empoli c'è ben poco da consigliare in questa partita: tutti i giocatori dei toscani sono da evitare in questa giornata, compreso Luperto che, nonostante l'ottimo periodo di forma, può andare in difficoltà contro l'attacco rossonero.
- Consigliati: Giroud, Loftus-Cheek, T. Hernandez
- Sconsigliati: Chukwueze, Cambiaghi, Luperto
- Possibile sorpresa: Okafor
Consigli fantacalcio Juventus-Atalanta – domenica 10 marzo ore 18:00
La Juventus, che dovrà fare a meno sicuramente di Vlahovic e probabilmente di Rabiot, si appoggia a Federico Chiesa: dopo il gol al Napoli potete tornare a schierarlo. Per Milik e Yildiz dipende dalle vostre alternative in attacco, non consigliamo di lanciare immediatamente nella mischia Alcaraz.
Lookman è tornato al gol nell'ultima giornata e segnò una doppietta lo scorso anno allo Stadium, schieratelo. Koopmeiners è una certezza a centrocampo, dove l'unico da evitare è de Roon. Si possono tenere fuori anche Scamacca e Miranchuk, mentre Zappacosta sta tornado a buoni livelli e può essere una buona scommessa in difesa.
- Consigliati: Chiesa, Lookman, Koopmeiners
- Sconsigliati: Alcaraz, Scamacca, de Roon
- Possibile sorpresa: Zappacosta
Consigli fantacalcio Fiorentina-Roma – domenica 10 marzo ore 20:45
Nico Gonzalez se sta bene va schierato, senza se e senza ma. Con la squalifica di Beltran Bonaventura può tornare sulla trequarti, un motivo in più per schierarlo a centrocampo. In un match così delicato si può invece tenere fuori Belotti, contro la sua ex squadra, e i difensori, dato che la Roma è una delle squadre più in forma del campionato.
Sono sempre loro, Dybala e Pellegrini, a trascinare la Roma di De Rossi: impossibile non schierarli. Promosso ovviamente anche Lukaku, a centrocampo El Shaarawy può essere la vostra scommessa di giornata. Angelino può soffrire dal punto di vista difensivo, meglio lasciarlo in panchina questa volta.
- Consigliati: N. Gonzalez, Dybala, Pellegrini
- Sconsigliati: Belotti, Milenkovic, Angelino
- Possibile sorpresa: El Shaarawy
Consigli fantacalcio Lazio-Udinese – lunedì 11 marzo ore 20:45
Immobile dovrebbe tornare titolare in questa giornata ed è promosso, contro l'Udinese ha segnato 12 gol in carriera. Ok anche i due esterni e Luis Alberto, mentre Vecino ci stuzzica molto come scommessa. Sì anche a Romagnoli e Gila in difesa.
L'Udinese ha segnato solo 3 gol nelle ultime 6 e sfida la quinta miglior difesa della Serie A: sono sconsigliati sia Lucca che Samardzic, entrambi sottotono nell'ultimo periodo; l'unico promosso tra i friulani è Thauvin, migliore in campo anche contro la Salernitana.
- Consigliati: Immobile, Romagnoli, Thauvin
- Sconsigliati: Hysaj, Lucca, Samardzic
- Possibile sorpresa: Vecino
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio 28ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Olivier Giroud | Milan-Empoli
- Lautaro Martinez | Bologna-Inter
- Victor Osimhen | Napoli-Torino
- Ruben Loftus-Cheek | Milan-Empoli
- Lorenzo Pellegrini | Fiorentina-Roma
- Theo Hernandez | Milan-Empoli
- Benjamin Pavard | Bologna-Inter
- Ivan Provedel | Lazio-Udinese
Consigli fantacalcio 28ª giornata, i giocatori da non schierare
- Nikola Milenkovic | Fiorentina-Roma
- Angelino | Fiorentina-Roma
- Samuel Chukwueze | Milan-Empoli
- Ruslan Malinovskyi | Genoa-Monza
- Lazar Samardzic | Lazio-Udinese
- Antonio Sanabria | Napoli-Torino
- Andrea Belotti | Fiorentina-Roma
- Lorenzo Lucca | Lazio-Udinese
Consigli fantacalcio 28ª giornata, le possibili sorprese
- Noah Okafor | Milan-Empoli
- Thomas Henry | Lecce-Verona
- Walid Cheddira | Sassuolo-Frosinone
- Gaetano Oristanio | Cagliari-Salernitana
- Matias Vecino | Lazio-Udinese