Dopo le due settimane di sosta per le nazionali la Serie A riparte con la 30ª giornata. Anche al fantacalcio è tempo di riaccendere i motori e schierare la formazione: prima di farlo, vi consigliamo di consultare i nostri consigli per la 30ª giornata, dove troverete tutte le indicazioni partita per partita. Se giocate al fantacalcio Mantra, inoltre, questo è l'articolo che fa per voi: ecco 5 giocatori da schierare in questa giornata.
Consigli fantacalcio 30ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Benjamin Pavard (Dd, Dc): impegno sulla carta piuttosto facile per l'Inter di Inzaghi, che sfiderà in casa il peggior attacco del campionato 2023/24. Per Pavard, che al Mantra potete schierare sia da Dd che da Dc, il buon voto dovrebbe essere una formalità, ma attenzione anche al possibile primo gol in maglia nerazzurra: l'Empoli è la terza squadra in Serie A per gol subiti da situazione di calcio d'angolo.
- Morten Frendrup (E, M): torniamo a consigliare una delle più grandi sorprese di questa stagione al fantacalcio e soprattutto al Mantra. Il classe 2001 è una vera e propria garanzia di rendimento: gioca sempre (28 presenze su 29), prende ottimi voti (6.21 MV) e difficilmente tradisce (solo 3 insufficienze), oltre a portare anche qualche bonus sporadico qua e là. Nella prossima giornata, contro la peggior difesa del campionato, ci aspettiamo un bel voto e buone possibilità di aumentare il proprio bottino di gol e assist.
- Matteo Pessina (C, T): Dopo aver segnato 1 solo gol nel girone d'andata il capitano del Monza si è scatenato nelle ultime giornate, con 4 reti e 1 assist nelle ultime 10 partite. Oltre ai consueti gol da calcio di rigore (12/13 in carriera) di recente l'ex Atalanta è tornato a segnare anche su azione, portando un +3 in entrambe le ultime due partite giocate in trasferta.
- Stephan El Shaarawy (W, A): Pellegrini è squalificato, Dybala potrebbe non farcela; lunedì alle 18 contro il Lecce la Roma avrà bisogno di tutto l'apporto possibile da Stephan El Shaarawy, considerando anche un Lukaku da solo 1 gol nelle ultime 8 in campionato.
- Florian Thauvin (A): al Mapei Stadium va in scena una partita fondamentale per la lotta salvezza tra Sassuolo e Udinese. I bianconeri non possono permettersi di perdere per non rischiare di finire nelle sabbie mobili della zona retrocessione, e tra un Lucca in dubbio e Samardzic sempre più desaparecido tutte le responsabilità offensive potrebbero finire su Thauvin (4 gol e 3 assist in 1534 minuti giocati).