Nel weekend inizierà una nuova giornata di Serie A, la 33ª, che si prolungherà fino a lunedì sera con il derby di Milano. Anche questa settimana noi di Calciodangolo siamo pronti a fornirvi tutte le indicazioni utili per schierare la formazione al fantacalcio: a questo link trovate i consigli di giornata partita per partita, mentre in questo articolo analizzeremo 5 giocatori da schierare per la modalità Mantra.
Consigli fantacalcio 33ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Nadir Zortea (Dd, Ds, E): i più attenti avranno notato il rendimento sorprendente di Zortea negli ultimi due mesi, in cui ha messo a referto 4 assist in 7 partite (5 nelle ultime 8 presenze). Sulla sua fascia in questa giornata troverà Bellanova, straripante in attacco ma non irresistibile in difesa.
- Matias Vecino (M, C): già inserito nelle nostre scommesse di giornata, riproponiamo a maggior ragione il suo nome anche al Mantra. L'uruguaiano sarà quasi certamente titolare nel match di venerdì contro il Genoa, e nelle 5 occasioni in cui ha ottenuto una maglia dal primo minuto in questo campionato ha messo a segno 2 gol. Quando gioca sa sempre rendersi pericoloso: schierarlo in un ruolo difensivo come la M è un'ottima idea.
- Roberto Pereyra (C, W): con Thauvin infortunato e Deulofeu ormai desaparecido, contro il Verona toccherà ancora una volta a Roberto Pereyra giocare alle spalle della prima punta nel 3-5-1-1 di Cioffi. L'argentino ha già ricoperto quel ruolo contro la Roma, segnando la rete del momentaneo 1-0 prima che la partita venisse interrotta. Al Mantra potete schierarlo addirittura da C, fattore che lo rende un ottimo bug di listone.
- Matteo Politano (W): dopo un inizio da urlo con 5 gol e 3 assist in 10 partite il rendimento del numero 21 del Napoli era calato drasticamente da novembre in poi, con solo 1 rete e 2 assist nelle successive 19 presenze. Nelle ultime due contro Monza e Frosinone Politano sembra tornato il “Robben italiano”, vedere per credere le due marcature messe a segno in questi due match. È in ottima forma e da W può regalare ottime soddisfazioni contro l'Empoli.
- Armand Laurienté (A): dopo aver fatto disperare i suoi fantallenatori per quasi tutto il campionato il francese sembra sorprendentemente tornato ai livelli dello scorso anno. Contro Salernitana e Sassuolo sono arrivati 3 gol in 2 partite oltre a giocate da vero Laurienté: in questa giornata, contro un Lecce da soli 9 punti in 16 partite in trasferta, il ragazzo con le treccine può essere una buona soluzione low cost come A.