
La 33ª giornata di Serie A inizia questa sera con i due anticipi Genoa-Lazio (18:30) e Cagliari-Juventus (20:45). Anche questa settimana noi di Calciodangolo siamo qui per aiutarvi a schierare la formazione al fantacalcio: tutti i consigli di giornata partita per partita potete trovarli a questo link, mentre in questo articolo ci occuperemo della gestione dei portieri analizzando chi schierare e chi evitare.
Consigli fantacalcio 33ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 33ª giornata
La Juventus è tornata a mostrare solidità in difesa nell'ultimo periodo, puntiamo forte su Szczesny. Ci aspettiamo buone prestazioni anche da Carnesecchi e Terracciano, mentre Milinkovic-Savic sfida un Frosinone da appena 5 punti e 15 gol segnati in 16 trasferte.
- Szczesny
- Carnesecchi
- Milinkovic-Savic
- Terracciano
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 33ª giornata
L'Inter per lo Scudetto, il Milan per ritardare la festa: sarà un derby infuocato, i portieri si possono mettere ma rischiano entrambi di subire almeno un gol. Svilar contro un Bologna reduce da due gare a secco è un buon nome, mentre la fase offensiva dell'Empoli fa ben sperare i possessori di Meret. Tra i portieri di seconda fascia piace Montipò, l'Udinese ha segnato appena 12 gol in 15 partite in trasferta. Di Gregorio e Caprile difficilmente manterranno la rete inviolata, ma possono portare a casa voti da modificatore.
- Sommer
- Maignan
- Meret
- Svilar
- Mandas
- Di Gregorio
- Falcone
- Caprile
- Montipò
- Martinez
- Consigli
- Okoye
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 32ª giornata
La Roma con De Rossi viaggia a una media di quasi 2.2 gol segnati per partita, mentre il Bologna in trasferta ha subito il doppio delle reti rispetto alle gare casalinghe: per questa giornata Skorupski è da tenere in panchina. Scuffet, Turati e Costil sono tra i portieri peggiori per fantamedia e avranno impegni difficili, sono opzioni da ultima spiaggia in questo turno.
- Skorupski
- Scuffet
- Turati
- Costil
