La penultima giornata di Serie A e fantacalcio è alle porte, si inizia domani sera alle 20:45 con Fiorentina-Napoli. È senza dubbio il momento più delicato della stagione: a questo link potete consultare i nostri consigli per la 37ª giornata al fantacalcio, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare, mentre nell'articolo seguente analizzeremo 5 nomi su cui puntare in questo turno al Mantra.
Consigli fantacalcio 37ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Riccardo Calafiori (Ds, E): la qualificazione in Champions League è arrivata con i risultati dell'ultimo turno, ma lunedì il Bologna ha la possibilità di assicurarsi il terzo posto battendo la Juventus al Dall'Ara. Il nome migliore da schierare come Ds dopo Theo Hernandez è Calafiori, reduce da tre assist nelle ultime cinque partite disputate e una certezza di rendimento in termini di voto (6.27 MV).
- Bryan Cristante (M, C): dopo la sconfitta di Bergamo la Roma deve necessariamente vincere e sperare in un passo falso dell'Atalanta per continuare a credere nel quinto posto. In partite del genere bisogna affidarsi ai fedelissimi come Cristante, che quest'anno ha regalato ben 7 bonus totali (3 reti e 4 assist, mai così tanti dal 2017/18) da M al Mantra. Uno dei suoi 3 gol in campionato arrivò proprio all'andata contro il Genoa, il 28 settembre scorso.
- Lazard Samardzic (C, T): nelle ultime settimane sembra essere tornato il vero Samardzic, con 2 gol, quattro voti dal 6.5 in su e nessuna insufficienza nelle ultime 7 partite disputate dall'Udinese. I friulani, tornati alla vittoria nell'ultimo turno contro il Lecce, in casa contro l'Empoli hanno a disposizione un importantissimo match point per la salvezza, con il serbo chiamato ancora una volta a trascinare i suoi.
- Loum Tchaouna (W): nonostante la retrocessione già matematica la Salernitana vuole onorare le ultime partite in Serie A. Senza Dia e Candreva il faro della fase offensiva granata è il giovane Tchaouna, già a quota 4 gol e 3 assist in questo campionato. Il classe 2003 ha segnato 2 gol nelle ultime 5 partite ed ha già colpito il Verona, avversario di giornata, all'andata.
- Armand Laurienté (A): nell'ultimo mese e mezzo il francese ex Lorient è tornato a seminare il panico sui campi di Serie A, dopo due terzi di stagione tutt'altro che convincenti. 4 gol nelle ultime 5 partite per lui, che non potrà mancare l'appuntamento con la partita probabilmente più importante della stagione: in caso di sconfitta, infatti, il Sassuolo potrebbe salutare ufficialmente la massima serie.