Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 5^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Martin prende la mira

Consigli fantacalcio 5^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Martin prende la mira
IMAGO / IPA Sport

Rinunciare a un giocatore in un reparto più avanzato per inserire un difensore in più può sembrare una scelta controproducente al fantacalcio. Non è così per chi usa il modificatore di difesa e sa scegliere i difensori in grado, giornata per giornata, di assicurare un rendimento da voto positivo, contribuendo a un bonus spesso determinante.

La 5^ giornata di Serie A propone sfide affascinanti, da Milan-Napoli a Juventus-Atalanta, passando per tante partite dall'esito incerto. Fare le scelte giuste al fantacalcio in un turno incastrato tra Coppe europee e Coppa Italia, non sarà semplice. Per questo, dopo avervi offerto i nostri consigli generali partita per partita e le nostre dritte sui migliori portieri da schierare, ecco il tradizionale appuntamento con la difesa. I nostri 5 (+1) migliori difensori da schierare al fantacalcio se usi il modificatore nella 5^ giornata di Serie A.

Difensori da modificatore al fantacalcio – 5^ giornata

  • Gleison Bremer (Juventus): Tudor gli ha concesso un turno di riposo nella sfida col Verona e probabilmente se ne è pentito. Il centrale brasiliano torna a comandare la difesa bianconera contro un'Atalanta in difetto di organico. Pronta una prova in linea con la sua media stagionale (6,67).
  • Torbjorn Heggem (Bologna): e se fosse lui il vero dopo Beukema? Vitik ancora non convince italiano, invece questo stampellone norvegese, che ha giocato da titolare le ultime tre di campionato senza mai scendere sotto la sufficienza, si sta imponendo per solidità di rendimento. Può far bene nella trasferta di Lecce.
  • Aaron Martin (Genoa): 8 assist l'anno scorso per la gioia dei fantallenatori che avevano puntato su di lui, ancora a secco quest'anno. Il terzino spagnolo può sbloccarsi sul lato bonus da un momento all'altro. Di fronte a una Lazio falcidiata da squalifiche e infortuni, puntate forte sul laterale del Genoa, tra i principali incaricati di angoli e punizioni.
  • Evan Ndicka (Roma): mercoledì nella trasferta di Europa League a Nizza ha trovato il suo primo gol stagionale, il secondo con la maglia della Roma. Titolare indiscutibile nel terzetto difensivo di Gasperini, ha sin qui giocato tutti i minuti della sua squadra e, se i giallorossi hanno la migliore difesa del campionato con un solo gol subito, molto devono alle doti del nazionale ivoriano. Obiettivo continuità nella sfida casalinga al Verona.
  • Jacobo Ramon (Como): costretto a saltare l'ultima di campionato per squalifica, il giovanissimo difensore spagnolo vuole subito farsi perdonare da Fabregas & Co. offrendo una prestazione importante nel match che apre la giornata contro la Cremonese. Schieratelo senza riserve.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Difensore sorpresa al fantacalcio – 5^ giornata

  • Saul Coco (Torino): si, è la peggiore difesa del campionato (anche se i 5 gol subiti dall'Inter alla prima giornata inquinano la statistica). Ma il Torino ha bisogno di scuotersi e deve farlo anche attraverso le prestazioni di questo possente centrale autore – tra l'altro – di 2 gol nello scorso campionato. Che il suo livello salga già lunedì nella trasferta di Parma? Noi ci puntiamo.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio