Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Sette giocatori sconsigliati da non schierare per la 31^ giornata di Serie A
Dopo un ostico turno infrasettimanale, le squadre di Serie A sono pronte a tornare in campo per la 31^ giornata. Il weekend si aprirà con Parma-Torino sabato pomeriggio e si chiuderà con Bologna-Chievo lunedì sera, ma il match più entusiasmante sarà senza dubbio la classica tra Juventus e Milan. Non sarà facile per i fantallenatori prevedere le scelte dei tecnici, che tra imprevisti e infortuni potrebbero esser costretti a mandare in campo giocatori non al meglio della loro condizione: le tante gare ravvicinate si fanno sentire. Ecco quindi i sette giocatori sconsigliati per la 31^ giornata di Serie A.
Daniele Baselli (Parma-Torino, sabato 6 aprile ore 15:00)
Il Torino è in buon momento, ma va a far visita ad un Parma ferito. I ducali pensavano di aver già raggiunto la salvezza, ma la matematica ancora manca e la quota si sta alzando. La squadra di D'Aversa vorrà senza dubbio far bella figura davanti ai propri tifosi. Uno degli uomini apparsi più sottotono nelle ultime uscite granata è Daniele Baselli, che potrebbe soffrire non poco la fisicità di Kucka a centrocampo. In trasferta, il numero 8 farà una gara più prudente e più incline al malus che al bonus. Il ragazzo ha segnato due partite fa contro la Fiorentina, ma per trovare il suo ultimo gol prima di quello contro la Viola bisogna andare indietro fino ad inizio novembre. La sua fantamedia è di 6,52.
Hakan Calhanoglu (Juventus-Milan, sabato 6 aprile ore 18:00)
Il Milan non sta attraversano un buon momento, diversamente dalla Juventus. Il Diavolo va a far visita ai bianconeri sabato sera, e Gattuso non avrà a disposizione tutti i suoi effettivi. Dovrebbe stringere i denti Calhanoglu, che in allenamento ha avuto un piccolo problema fisico. Il turco sarà quindi in campo non al 100%. Il numero 10 è in un momento negativo: non riesce né a regalare bonus né a mettere in campo prestazioni di livello. L'unica rete di questa Serie A risale ad oltre un mese e mezzo fa contro l'Atalanta. Inoltre, davanti c'è la Vecchia Signora, decisa a conquistare il prima possibile l'8^ scudetto consecutivo. La sua fantamedia è di 6,06.
Rick Karsdorp (Sampdoria-Roma, sabato 6 aprile ore 20:30)
Una Roma “malata” farà visita alla Sampdoria, che sta ancora inseguendo il sogno dell'Europa League. Ranieri deve fare i conti con diversi infortuni: senza Florenzi e Santon, ecco che a destra ci sarà Karsdorp. Il terzino destro non è però mai stato troppo affidabile: bravo in fase di spinta, decisamente meno quando deve ripiegare. I blucerchiati davanti ai propri tifosi hanno quasi sempre fatto bene, e l'olandese potrebbe subire non poco dalla sua parte – nonostante Giampaolo prediliga un modulo senza esterni puri. Il classe 1995 non ha totalizzato né gol né assist in questo campionato. La sua fantamedia è di 5,62.
Marco Sportiello (Fiorentina-Frosinone, domenica 7 aprile ore 12:30)
Si preannuncia una giornata complessa per il Frosinone, che domenica all'ora di pranzo farà visita alla Fiorentina. La Viola non ha più molto da chiedere al suo campionato, ma vuole fare bella figura davanti ai suoi tifosi. I ciociari si stanno giocano la salvezza, ma l'attacco dei toscani fa paura: Pioli potrebbe anche recuperare Federico Chiesa, che al fianco di Muriel e Simeone potrebbe far davvero male al Frosinone. Sconsigliato quindi Marco Sportiello, che sarà costantemente attaccato. Potrebbe fare anche belle parate, ma rischia l'imbarcata. La Fiorentina ha segnato 46 gol in questo campionato: è il settimo attacco. Sono invece 56 le reti incassate dal Frosinone: insieme all'Empoli, penultima difesa della nostra Serie A. La fantamedia del portiere ciociaro è di 4,18.
Francesco Vicari (Cagliari-Spal, domenica 7 aprile ore 15:00)
La Spal fa visita al Cagliari. Entrambe si stanno giocano la salvezza, soprattutto i ferraresi. I sardi vorranno sicuramente vincere alla Sardegna Arena per mettersi in una posizione di classifica più tranquilla: ecco che Joao Pedro e soprattutto Pavoletti saranno carichi per far male agli avversari. Non ispira quindi fiducia Vicari, che non ha né la velocità per stare col brasiliano né la fisicità per marcare nel gioco aereo il centravanti. Il difensore della Spal, inoltre, è molto difficile che porti bonus: solo un gol in questo campionato, e per giunta appena la settimana scorsa. La sua fantamedia è di 6,1.
Danilo D'Ambrosio (Inter-Atalanta, domenica 7 aprile ore 18:00)
Scontro delicatissimo domenica a San Siro tra Inter e Atalanta, valido probabilmente per la Champions League. I padroni di casa cercheranno di fare la partita, ma la Dea non sarà da meno: la squadra di Gasperini attaccherà al massimo anche se gioca fuori casa. Tanti pericoli potrebbero arrivare dalla destra nerazzurra, zona occupata da Danilo D'Ambrosio. Il terzino dell'Inter ha perso un po' di condizione fisica, e domenica sera dovrà vedersela costantemente con un corridore come Castagne ed un fantasista come il “Papu” Gomez. Il laterale ha già timbrato il cartellino due volte in questo campionato, ma è un po' una novità per lui. La sua fantamedia è di 6,16.
Andrei Radu (Napoli-Genoa, domenica 7 aprile ore 20:30)
Il Napoli ha mollato la presa, ma deve fare bene contro il Genoa per arrivare pronto all'importantissima doppia sfida europea con l'Arsenal. Ancelotti cercherà di non far abbassare la concentrazione ai suoi, che vorranno per ovvi motivi chiudere il prima possibile la pratica Grifone domenica sera: non hanno nessuna intenzione di far già vincere lo scudetto alla Juventus. Un Napoli tutto votato all'attacco significa una cosa sola: tutto il reparto difensivo di Prandelli è sconsigliato, portiere in primis. Andrei Radu rischia infatti di aver bisogno del pallottoliere. Se i partenopei riusciranno a sbloccare subito il match, ci hanno più volte abituato a goleade: con 57 gol fatti, la squadra di Ancelotti è il terzo miglior attacco del campionato. La fantamedia di Radu è di 4,86.
Consulta anche:
- Chi schierare e chi evitare per la 31^ giornata di Serie A
- I portieri consigliati per la 31^ giornata di Serie A
- I difensori consigliati per la 31^ giornata di Serie A
- I centrocampisti consigliati per la 31^ giornata di Serie A
- Gli attaccanti consigliati per la 31^ giornata di Serie A