Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 9^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Spinazzola over the top

Consigli fantacalcio 9^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Spinazzola over the top
IMAGO / DeFodi Images

Con un infuocato turno infrasettimanale alle porte, caratterizzato dall’esonero di Tudor – che sarà rimpiazzato temporaneamente da Brambilla in attesa del sostituto – sono tanti i dubbi su chi schierare al fantacalcio. Una mano santa può arrivare dalla difesa dove, indovinando il giusto schieramento tra i migliori difensori di giornata, può arrivare un propizio bonus da modificatore di difesa.

CONTROLLA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Con i consigli fantacalcio generali di giornata e i migliori portieri da schierare già online, in questo articolo proveremo a offrirti 5+1 difensori, quelli che riteniamo i migliori in questa giornata, da schierare se usi il modificatore di difesa.

Migliori difensori da modificatore al fantacalcio – 9^ giornata

  • Diego Carlos (Como): partito in sordina e indietro nelle gerarchie di Fabregas, chiamato in campo per necessità, ma ha risposto alla grande. Cinque presenze consecutive dal primo e ancora deve conoscere la prima insufficienza nel campionato italiano. La sfida interna al Verona è una buona chance per incrementare un ruolino di tutto rispetto.
  • Zeki Celik (Roma): tra le sorprese piacevoli di questo inizio di stagione positivo della Roma. Ha scalato le preferenze di Gasperini ed è diventato un punto di riferimento nel terzetto giallorosso: nelle cinque partite a voto, ha infilato ben 4 volte il 6,5 er la gioia dei fantallenatori che lo hanno schierato. Obiettivo sufficienza abbondante anche contro il Parma.
  • Mario Gila (Lazio): rendimento in crescendo per questo centrale spagnolo, reduce da un 7 e due 6,5 nelle ultime quattro partite. Grande sostanza e pochi fronzoli, Gila prepara un’altra prestazione solida contro il Pisa del suo (quasi) omonimo Gilardino.
  • Leonardo Spinazzola (Napoli): con 6,67 è il difensore del listone con la media voto più alta sin qui. Meglio dei Dumfries e dei Dimarco, per capirci. Anche 1 gol e 3 assist nel suo ruolino che certamente non guastano: il laterale del Napoli proverà a rimpinzare il bottino nel match di apertura contro il Lecce.
  • Johan Vasquez (Genoa): nella sin qui pessima stagione del Genoa, la sua personalità si è vista a sprazzi. A questo punto, però, il difensore messicano deve caricarsi la squadra sulle spalle e suonare la sveglia prima che sia troppo tardi. Mercoledì arriva la Cremonese, per Vasquez e per il Genoa è il momento di una prestazione da inversione di tendenza.

Difensore sorpresa per il fantacalcio – 9^ giornata

  • Torbjorn Heggem (Bologna): il dopo Beukema è arrivato dalla fredda Norvegia. Preciso e concreto, Heggem non ha ancora conosciuto il cartellino o l’insufficienza nelle sue 7 partite a voto in Serie A. Mister Italiano ha capito presto di aver trovato un degnissimo erede del centrale partito per Napoli. Nel match contro il Torino potrebbe – perché no – arrivare anche un prim guizzo vincente nell’area avversaria.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio