Si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale con la 7ª giornata della Serie A 2023/24: di seguito i consigli fantacalcio per il prossimo turno.
5 SCOMMESSE DA SCHIERARE NELLA 7ª GIORNATA
ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è finalmente online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Serie A, 7ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 7ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Lecce-Napoli – sabato 30 settembre ore 15:00
- Consigli fantacalcio Milan-Lazio – sabato 30 settembre ore 18:00
- Consigli fantacalcio Salernitana-Inter – sabato 30 settembre ore 20:45
- Consigli fantacalcio Bologna-Empoli – domenica 1 ottobre ore 12:30
- Consigli fantacalcio Udinese-Genoa – domenica 1 settembre ore 15:00
- Consigli fantacalcio Atalanta-Juventus – domenica 1 ottobre ore 18:00
- Consigli fantacalcio Roma-Frosinone – domenica 1 ottobre ore 20:45
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza – lunedì 2 ottobre ore 18:30
- Consigli fantacalcio Torino-Verona – lunedì 2 ottobre ore 18:30
- Consigli fantacalcio Fiorentina-Cagliari – lunedì 2 ottobre ore 20:45
- Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 7ª giornata
Consigli fantacalcio Lecce-Napoli – sabato 30 settembre ore 15:00
Contro un Napoli con problemi in difesa legati agli infortuni ci può stare puntare su Krstovic, non è una prima scelta ma si può schierare in questa giornata. Lo stesso vale per Strefezza, Almqvist e Rafia, a centrocampo l'unico da evitare è Blin. Baschirotto è reduce da due brutte prestazioni, non rischiatelo.
Il caso Osimhen tiene banco in quel di Napoli: al fantacalcio il nigeriano va schierato comunque, ma si può lanciare anche Simone come scommessa; sì a Kvara, tornato finalmente al gol nel turno infrasettimanale. Zielinski ha iniziato bene e va confermato, al suo fianco sta deludendo invece Anguissa. Certezza Di Lorenzo in difesa, l'unico schierabile insieme al capitano è Olivera.
- Consigliati: Krstovic, Zielinski, Di Lorenzo
- Sconsigliati: Blin, Baschirotto, Anguissa
- Possibile sorpresa: Simeone
Consigli fantacalcio Milan-Lazio – sabato 30 settembre ore 18:00
Leao può decidere il match in qualunque momento, ma è in partite come questa che spesso diventa ancora più devastante; bene anche Giroud e Pulisic nel tridente, mentre a centrocampo puntiamo forte su Reijnders. Theo Hernandez (già in gol lo scorso anno contro la Lazio) è un must in difesa, mentre Thiaw ha sofferto contro l'Inter e schierarlo può rivelarsi un rischio.
La certezza maggiore nel tridente biancoceleste è Mattia Zaccagni, ci sentiamo di sconsigliare invece Immobile se potete schierare attaccanti in uno stato di forma migliore. Luis Alberto non tradisce, è da confermare ancora a centrocampo; in difesa, invece, i terzini rischiano insufficienze e malus contro gli esterni del Milan.
- Consigliati: Leao, T. Hernandez, Luis Alberto
- Sconsigliati: Thiaw, Felipe Anderson, Marusic
- Possibile sorpresa: Reijnders
Consigli fantacalcio Salernitana-Inter – sabato 30 settembre ore 20:45
Dia è tornato a disposizione ma serve prudenza, non è una buona idea riproporlo subito contro l'Inter; senza Candreva, inoltre, i granata perdono gran parte della loro pericolosità offensiva. In difesa, ovviamente, bisogna guardare altrove.
Lautaro e Thuram sono primissime scelte di giornata in attacco, mentre in difesa è comprensibile aspettarsi bonus da Dumfries e sopratutto Federico Dimarco. Con l'infortunio di Arnautovic e i diversi impegni ravvicinati può trovare spazio Sanchez, che si può schierare come scommessa in assenza di alternative migliori.
- Consigliati: Lautaro, Calhanoglu, Dimarco
- Sconsigliati: Dia, Cabral, Bradaric
- Possibile sorpresa: Sanchez
Consigli fantacalcio Bologna-Empoli – domenica 1 ottobre ore 12:30
Zirkzee è probabilmente una delle scelte migliori come terzo slot in questa giornata, sulle fasce preferiamo invece Orsolini e Karlsson a Ndoye. Ferguson può far male in ogni momento con i suoi inserimenti, mentre l'emergenza in difesa ci spinge a sconsigliare anche una buona pedina come Beukema.
Cambiaghi è un buon nome in attacco ma le difficoltà offensive dell'Empoli lo limitano, potete schierarlo ma non è una prima scelta. I possibili partner dell'ex Atalanta come Caputo, Destro e Shpendi non intrigano, mentre a centrocampo continuiamo a credere in Baldanzi. In difesa, invece, meglio i centrali dei terzini.
- Consigliati: Zirkzee, Ferguson, Baldanzi
- Sconsigliati: Beukema, Caputo, Pezzella
- Possibile sorpresa: Cambiaghi
Consigli fantacalcio Udinese-Genoa – domenica 1 settembre ore 15:00
In queste prime giornate l'Udinese sta creando molto ma capitalizzando poco: chi ha Lucca e Thauvin in rosa può pensarci con uno slot libero in attacco, mentre Lovric e Samardzic (reduce da un gol meraviglioso a Napoli) sono sempre ottime opzioni a centrocampo. Ok Perez e Bijol in difesa, no a Kristensen.
La coppia Retegui – Gudmundsson in avanti può regalare gioie ai fantallenatori in questa giornata, piace anche Sabelli come scommessa dalla difesa se dovesse giocare ancora a centrocampo. Non sono nomi da fantacalcio, invece, Badelj e i due terzini.
- Consigliati: Samardzic, Retegui, Gudmundsson
- Sconsigliati: Walace, Badelj, Vasquez
- Possibile sorpresa: Lucca
Albert Gudmundsson is the reason why you shouldn’t judge a player from his age.
At 26 y/o at his first season in the Serie A he’s proving to be one of the best players in the league so far.
Incredible player to watch, very effective and pleasing on the eye.
Impressive. pic.twitter.com/Bq6n0rexXU
— Jaco™ (@JacoCats) September 18, 2023
Consigli fantacalcio Atalanta-Juventus – domenica 1 ottobre ore 18:00
Lookman (doppietta contro la Juventus lo scorso anno) si può schierare nonostante la prestazione deludente nell'infrasettimanale, è anche rigorista. La certezza a centrocampo è il solito Koopmeiners, in mediana meglio De Roon di Ederson mentre in difesa i voti di Scalvini sono una montagna russa in questo avvio di stagione.
Vlahovic e Chiesa si schierano a prescindere, stanno bene e nel precedente dello scorso anno furono loro a confezionare il 2-0 finale; sulla destra McKennie (consigliato per chi lo ha preso) sembra aver scalzato definitivamente Weah, mentre in mediana Fagioli è in crescita. In difesa rimangono le indicazioni del match con il Lecce: Danilo e Bremer sì, Gatti è un rischio.
- Consigliati: Koopmeiners, Chiesa, Danilo
- Sconsigliati: Ederson, Scalvini, Weah
- Possibile sorpresa: Fagioli
Consigli fantacalcio Roma-Frosinone – domenica 1 ottobre ore 20:45
Dybala e Lukaku sono due dei nomi migliori da schierare in attacco in questa giornata, impossibile tenere fuori uno dei due. A centrocampo Aouar può portare un buon voto e anche bonus, l'unico da evitare nella Roma è Paredes. In difesa, invece, attenzione ai centrali sulle palle alte, uno dei punti di forza dei giallorossi nella scorsa stagione.
Soulé continua a convincere e noi continuiamo a puntarci, anche a Roma può essere una buona scelta per completare il tridente in assenza di grandi alternative. Ok anche Cheddira, da evitare invece Caso e Baez così come l'intera linea difensiva: la coppia Dybala-Lukaku, d'altronde, fa paura a tutti.
- Consigliati: Lukaku, Aouar, Soulé
- Sconsigliati: Paredes, Caso, Romagnoli
- Possibile sorpresa: El Shaarawy
Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza – lunedì 2 ottobre ore 18:30
A Berardi non si rinuncia mai al fantacalcio, va sfruttato anche Pinamonti per il momento di forma mentre Laurienté è un buon terzo slot di giornata; a centrocampo, invece, ci può stare Bajrami dopo il gol all'Inter. Promosso Matheus Henrique in mediana come ultimo slot, in difesa invece il rischio insufficienza è alto.
Palladino ha speso parole al miele per Colombo, se avete spazio per lui in attacco può valere la pena schierarlo in questa giornata; Mota non ispira, consigliatissimi invece i soliti Colpani e Ciurria. In difesa D'Ambrosio può giocare, attenzione alla sua pericolosità sulle palle inattive…
- Consigliati: Berardi, Colpani, Ciurria
- Sconsigliati: Toljan, Erlic, Mota
- Possibile sorpresa: D'Ambrosio
Consigli fantacalcio Torino-Verona – lunedì 2 ottobre ore 18:30
Sono le partite ideali per Duvan Zapata, chi lo ha in rosa non può lasciarlo fuori in questo match; bene anche Radonjic mentre per Vlasic dipende dalle alternative che avete, non convincono a pieno invece Bellanova e Lazaro sulle fasce. Schuurs è una buona scelta in difesa, anche per chi gioca con modificatore.
Bonazzoli fatica a trovare continuità sotto porta, si possono fare scelte migliori in questa giornata. Ngonge e Lazovic sono le certezze della squadra di Baroni, a centrocampo si può inoltre scommettere su un ottimo incursore come Folorunsho. Ok anche i tre centrali con prudenza, l'unico da evitare tra le fila gialloblu è Hongla.
- Consigliati: Zapata, Schuurs, Lazovic
- Sconsigliati: Bellanova, Bonazzoli, Hongla
- Possibile sorpresa: Folorunsho
Consigli fantacalcio Fiorentina-Cagliari – lunedì 2 ottobre ore 20:45
Bonaventura è imprescindibile in questo momento, l'unico consigliato tra i giocatori offensivi della viola insieme al solito Nico Gonzalez. Nelle ultime gare Italiano sta utilizzando Martinez Quarta quasi come un attaccante aggiunto, se lo avete in rosa non potete conviene schierarlo in difesa.
Poco da pescare nel Cagliari a livello fantacalcistico: Nandez dà sempre il 100% e può portare un buon voto, mentre in attacco l'unico nome schierabile se site a corto di alternative è Luvumbo. In difesa, invece, meglio i due terzini dei centrali.
- Consigliati: N. Gonzalez, Bonaventura, Nandez
- Sconsigliati: Brekalo, Pavoletti, Petagna
- Possibile sorpresa: M. Quarta
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 7ª giornata
Yann Sommer – Continuiamo a fidarci del portiere dell'Inter, attualmente miglior difesa del campionato ed ospite della Salernitana, squadra che – complici anche i problemi di Dia – ha segnato col contagocce in queste prime giornate.
Perr Schuurs – Il difensore del Torino, in match come questo, tende a portare buoni voti utili soprattutto per chi utilizza il modificatore difesa. È inoltre una minaccia sulle palle inattive, come dimostrano i 22 gol segnati in appena 234 partite in carriera.
Giacomo Bonaventura – In questo avvio di stagione Jack sta vivendo una seconda giovinezza, con 3 gol e 2 assist all'attivo nelle prime 6 partite disputate in Serie A. Nella 7ª giornata la Fiorentina ospiterà il Cagliari, ancora ferma nei bassifondi della a quota 2 punti.
Romelu Lukaku – Il primo approccio con la Roma è stato quasi perfetto, Big Rom è già centrale nel gioco di Mourinho e un idolo dalle parti della capitale. In casa contro il Frosinone il gigante belga vuole continuare ad arricchire il suo bottino.
Domenico Berardi – Quella di lunedì alle 18:30 tra Sassuolo e Monza si prospetta una partita ricca di emozioni e occasioni da entrambe le parti. Il numero 10 neroverde, in match del genere, sa regalare prestazioni altissime al fantacalcio.