Il rush finale della Serie A 2023/24 continua: di seguito i consigli fantacalcio per la 31ª giornata, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per ogni partita.
Serie A, 31ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 31ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Salernitana-Sassuolo – venerdì 5 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio Milan-Lecce – sabato 6 aprile ore 15:00
- Consigli fantacalcio Roma-Lazio – sabato 6 aprile ore 18:00
- Consigli fantacalcio Empoli-Torino – sabato 6 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio Frosinone-Bologna – domenica 7 aprile ore 12:30
- Consigli fantacalcio Monza-Napoli – domenica 7 aprile ore 15:00
- Consigli fantacalcio Cagliari-Atalanta – domenica 7 aprile ore 18:00
- Consigli fantacalcio Verona-Genoa – domenica 7 aprile ore 18:00
- Consigli fantacalcio Juventus-Fiorentina – domenica 7 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio Udinese-Inter – lunedì 8 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio 31ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Consigli fantacalcio 31ª giornata, i giocatori da non schierare
- Consigli fantacalcio 31ª giornata, le possibili sorprese
Consigli fantacalcio Salernitana-Sassuolo – venerdì 5 aprile ore 20:45
La Salernitana è una squadra su cui è meglio non fare affidamento in questo finale di stagione, ma Tchaouna a centrocampo rimane comunque un nome schierabile come terzo o quarto slot. Vale lo stesso per Candreva, mentre nel ballottaggio tra Weismann e Simy non premiamo nessuno dei due.
Il Sassuolo ha disperato bisogno di punti e, senza Berardi, deve affidarsi a Pinamonti e Thorsvedt (doppietta all'andata contro i granata). Ok Laurienté in mancanza di alternative, ci sta schierare Defrel come scommessa se lo avete in rosa. In difesa meglio Toljan e Erlic di Ferrari e Doig.
- Consigliati: Tchaouna, Pinamonti, Thorstvedt
- Sconsigliati: Weismann, Pirola, Doig
- Possibile sorpresa: Defrel
Consigli fantacalcio Milan-Lecce – sabato 6 aprile ore 15:00
Leao è tornato a livelli altissimi e merita assolutamente conferma, mentre Giroud e Pulisic sono da schierare a prescindere dal turnover; a tal proposito, come scommessa di giornata potete provare Chukwueze se avete spazio a centrocampo. Adli non è Loftus-Cheek, potrebbe faticare in quel ruolo ed è da evitare al fantacalcio.
Il Lecce è in grande crescita con Gotti, ma in questa giornata la difficoltà del match obbliga a sconsigliare tutti i giocatori salentini: uno su tutti Gendrey, che sarà impegnato nell'1 contro 1 con Rafa Leao.
- Consigliati: Leao, Pulisic, T. Hernandez
- Sconsigliati: Adli, Banda, Gendrey
- Possibile sorpresa: Chukwueze
Consigli fantacalcio Roma-Lazio – sabato 6 aprile ore 18:00
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sono pronti a tornare a disposizione per il derby, potete contare su di loro al fantacalcio. Lukaku sta deludendo ed il suo storico nelle grandi occasioni non eccelle, meglio lasciarlo fuori per questa volta. Anche i difensori e Paredes sono preferibilmente da evitare in un match del genere.
Il derby non ha spazio per le incognite, anche Immobile è sconsigliato in questa giornata. Castellanos ok da scommessa, i nomi migliori in casa Lazio sono Felipe Anderson e Luis Alberto. A centrocampo intriga Guendouzi, reduce da 3 assist nelle ultime 4.
- Consigliati: Dybala, Pellegrini, Felipe Anderson
- Sconsigliati: Lukaku, Immobile, Romagnoli
- Possibile sorpresa: Guendouzi
Consigli fantacalcio Empoli-Torino – sabato 6 aprile ore 20:45
L'Empoli non segna da 4 giornate e sfiderà una delle migliori difese in Serie A, sono da evitare sia Niang che Cambiaghi in avanti. La difesa nonostante gli ultimi impegni complicati (Milan, Bologna, Inter) ha retto bene, potete contare ancora su Luperto.
È una partita da Duvan Zapata, che ha segnato inoltre 4 dei suoi ultimi 5 gol lontano dalle mura amiche. Dopo i 2 gol nelle ultime tre torna di moda anche Sanabria, da utilizzare come scommessa dato che non è certo di giocare dall'inizio. Bellanova, Buongiorno e Rodriguez le solite certezze in difesa, l'unico da evitare è Tameze.
- Consigliati: Luperto, Zapata, Buongiorno
- Sconsigliati: Niang, Cambiaghi, Tameze
- Possibile sorpresa: Sanabria
Consigli fantacalcio Frosinone-Bologna – domenica 7 aprile ore 12:30
Soulé si è bloccato e contro un lanciatissimo Bologna potete concedergli un turno di riposo; in attacco, comunque, si può schierare Cheddira (3 gol nelle ultime 5). Da evitare a priori la difesa, su tutti Zortea che sarà puntato spesso da Orsolini.
I giocatori offensivi del Bologna sono da schierare contro la seconda peggior difesa del campionato, dai soliti Zirkzee e Orsolini al sempre più titolare Saelemaekers come scommessa. L'unico da lasciare fuori nella squadra di Motta è Freuler, si può trovare certamente di meglio a centrocampo.
- Consigliati: Cheddira, Zirkzee, Orsolini
- Sconsigliati: Soulé, Zortea, Freuler
- Possibile sorpresa: Saelemaekers
Consigli fantacalcio Monza-Napoli – domenica 7 aprile ore 15:00
Dopo i 5 gol nella prima metà di campionato a Verona Djuric non si è ancora sbloccato con il Monza, continuiamo a sconsigliarlo. I pericoli principali della squadra di Palladino possono arrivare dalla trequarti con Mota, Colpani e Maldini, tre scommesse interessanti per questa giornata. Da evitare ovviamente la difesa.
Il Napoli non può sbagliare, Kvaratskhelia dovrebbe recuperare per Monza e va schierato (serve una riserva per coprirsi). Osimhen non si può lasciare fuori, da evitare invece Politano che dall'esonero di Rudi Garcia non ha più segnato su azione in campionato. In difesa ok Di Lorenzo e Rrahmani, no a Juan Jesus e Mario Rui.
- Consigliati: Osimhen, Kvaratskhelia, Di Lorenzo
- Sconsigliati: Djuric, Izzo, Politano
- Possibile sorpresa: Mota
Consigli fantacalcio Cagliari-Atalanta – domenica 7 aprile ore 18:00
In una partita in cui il Cagliari difficilmente riuscirà ad ottenere il pallino del gioco ci sta puntare su Luvumbo, che può mettere in difficoltà la difesa atalantina con la sua velocità. Ok anche Gaetano, non convince invece Lapadula. Da evitare a priori mediani e difensori, tutti a rischio insufficienza.
Il più in forma tra gli attaccanti dell'Atalanta è Scamacca, da riproporre dopo un periodo difficile al fantacalcio. Da schierare comunque anche Lookman e De Ketelaere (con riserva), ma anche Pasalic e Miranchuk se avete una copertura. Inamovibile Koopmeoiners, in difesa piace la scommessa Hien in assenza di Scalvini.
- Consigliati: Luvumbo, Scamacca, Koopmeiners
- Sconsigliati: Lapadula, Makoumbou, Zappa
- Possibile sorpresa: Hien
Consigli fantacalcio Verona-Genoa – domenica 7 aprile ore 18:00
Sfida che ha molto più importanza per il Verona che per il Genoa: dentro Noslin, Folorunsho e Suslov, i tre uomini più pericolosi della squadra di Baroni. La difesa non offre particolari garanzie, ma i centrali si possono comunque schierare in emergenza.
Gudmundsson continua a portare bonus – anche su rigore – e non si può assolutamente tenere fuori, mentre in attacco complice l'assenza di Retegui potete dare una chance a Vitinha (che è però in dubbio) se lo avete preso all'asta di riparazione. A centrocampo salviamo solo Frendrup se cercate un buon voto, mentre la difesa è promossa.
- Consigliati: Noslin, Folorunsho, Gudmundsson
- Sconsigliati: Cabal, Messias, Badelj
- Possibile sorpresa: Vitinha
Consigli fantacalcio Juventus-Fiorentina – domenica 7 aprile ore 20:45
Non è un buon momento per la Juventus, ma Vlahovic è una delle poche certezze al fantalcio e vorrà segnare contro la sua ex squadra. Chiesa ok se non avete alternative migliori, piacciono Rabiot e McKennie a centrocampo. In difesa sì al solito Bremer.
Sia Beltran che Nico Gonzalez sono buone idee per il vostro terzo slot in attacco, mentre Belotti convince decisamente meno per il fantacalcio. A centrocampo Bonaventura si può mettere, mentre in difesa l'unica scelta schierabile è la scommessa Martinez Quarta.
- Consigliati: Vlahovic, Bremer, Beltran
- Sconsigliati: Yildiz, Locatelli, Belotti
- Possibile sorpresa: Martinez Quarta
Consigli fantacalcio Udinese-Inter – lunedì 8 aprile ore 20:45
L'Udinese ha vinto solo con le big, ma battere quest'Inter sembra un'impresa ardua per chiunque. I giocatori friulani sono tutti sconsigliati per questa giornata, ad eccezione di un Thauvin in formissima che si può schierare in caso di emergenza davanti.
L'Inter vuole chiudere al più presto la pratica Scudetto: dentro Lautaro e Thuram ma anche un Sanchez in crescita nelle ultime partite, mentre a centrocampo oltre ai titolarissimi si può schierare anche Frattesi. Promossa in blocco la difesa, con e senza modificatore.
- Consigliati: Lautaro, Barella, Dimarco
- Sconsigliati: Pereyra, Lovric, Bijol
- Possibile sorpresa: Sanchez
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio 31ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Lautaro Martinez | Udinese-Inter
- Joshua Zirkzee | Frosinone-Bologna
- Rafael Leao | Milan-Lecce
- Albert Gudmundsson | Verona-Genoa
- Teun Koopmeiners | Cagliari-Atalanta
- Federico Dimarco | Udinese-Inter
- Alessandro Buongiorno | Empoli-Torino
- Yann Sommer | Udinese-Inter
Consigli fantacalcio 31ª giornata, i giocatori da non schierare
- Gabriele Zappa | Cagliari-Atalanta
- Alessio Romagnoli | Roma-Lazio
- Roberto Pereyra | Udinese-Inter
- Junior Messias | Verona-Genoa
- Matteo Politano | Monza-Napoli
- Ciro Immobile | Roma-Lazio
- Romelu Lukaku | Roma-Lazio
- Matias Soulé | Frosinone-Bologna
Consigli fantacalcio 31ª giornata, le possibili sorprese
- Antonio Sanabria | Empoli-Torino
- Alexis Sanchez | Udinese-Inter
- Gregoire Defrel | Salernitana-Sassuolo
- Samuel Chukwueze | Milan-Lecce
- Mateo Guendouzi | Roma-Lazio