La Serie A riparte questa sera con l'anticipo tra Napoli e Torino al Maradona, valido per la 28ª giornata del campionato 2023/24. Entro le 20:45 bisogna schierare anche la formazione al fantacalcio: dopo aver visto tutti i consigliati e gli sconsigliati partita per partita, ecco le nostre indicazioni sui portieri da schierare e da evitare nel prossimo turno.
Consigli fantacalcio 28ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 28ª giornata
Sono tre i portieri migliori da schierare in questa giornata: partite sulla carta semplici e davanti ai propri tifosi per il Milan contro l'Empoli, la Lazio contro l'Udinese e il Genoa contro il Monza.
- Maignan
- Provedel
- Martinez
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 28ª giornata
Complice il possibile turnover e l'avversario complicato Sommer scende in seconda fascia, dove troviamo anche i portieri di Juve-Atalanta e Fiorentina-Roma. Il Napoli è in crescita con Calzona e potete quindi puntare su Meret, ma nello stesso match anche Milinkovic-Savic è schierabile. Di Gregorio è sempre una buona idea, ok anche i portieri di Cagliari, Salernitana, Lecce e Verona visti gli impegni.
- Sommer
- Szczesny
- Meret
- Carnesecchi
- Svilar
- Terracciano
- Milinkovic-Savic
- Di Gregorio
- Scuffet
- Ochoa
- Falcone
- Montipò
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 28ª giornata
Anche se in casa il Bologna è un fortino contro l'Inter è sempre meglio non rischiare, i nerazzurri hanno dimostrato di poter andare in goleada contro chiunque. Momento delicatissimo per il Sassuolo e Consigli, il portiere neroverde è da evitare così come l'avversario Cerofolini, dato che il Frosinone è la peggior difesa esterna della Serie A. Impegni complicati in trasferta anche per i portieri di Empoli e Udinese, ultimissime scelte di giornata.
- Skorupski
- Caprile
- Okoye
- Consigli
- Cerofolini