L'anticipo di questa sera alle 20:45 tra Lazio e Salernitana darà il via alla 32ª giornata di Serie A. Al fantacalcio, in questo finale di stagione, ogni scelta può risultare decisiva per il posizionamento finale: a questo link trovate i consigli per la 32ª giornata partita per partita, mentre nell'articolo seguente tratteremo l'argomento portieri analizzando i migliori, i peggiori e gli schierabili per questo turno.
Consigli fantacalcio 32ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 32ª giornata
Giornata ricca di ottime opzioni in porta, a partire da Sommer (in casa contro il Cagliari) che è ovviamente il migliore di giornata. Incroci ottimi sulla carta dal punto di vista difensivo anche per i portieri di Atalanta e Lazio, rispettivamente in casa contro Verona e Salernitana, mentre Maignan (contro il Sassuolo) e Svilar (contro l'Udinese) hanno trasferte relativamente semplici. Promosso a pieni voti anche Skorupski, il Bologna in casa è una certezza.
- Sommer
- Maignan
- Svilar
- Carnesecchi
- Mandas
- Skorupski
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 32ª giornata
Nel derby di Torino entrambi i portieri sono schierabili, ma tra i due preferiamo Szczesny. Il Napoli viene da 5 reti incassate nelle ultime due e subisce gol da 9 partite consecutive, contro il Frosinone Meret si può schierare ma non è una primissima scelta. Di Gregorio a Bologna può essere un portiere da modificatore più che da clean sheet, mentre Fiorentina-Genoa e Lecce-Empoli sono partite in cui le difese possono avere la meglio.
- Szczesny
- Meret
- Milinkovic-Savic
- Terracciano
- Di Gregorio
- Caprile
- Martinez
- Falcone
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 32ª giornata
È un turno dove tanti portieri di bassa classifica saranno impegnati contro le big: no a Montipò, Okoye, Consigli, Ochoa, Scuffet e Turati.
- Montipò
- Okoye
- Consigli
- Ochoa
- Turati
- Scuffet