Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I difensori consigliati per la 28^ giornata di Serie A
La difesa è il ruolo in cui si spende meno all'asta estiva perché – per molti – l'importante è che giochino e raccolgano pochi malus. In questo spezzone di campionato invece i difensori sono diventati fondamentali poiché molti gol si segnano da palla inattiva. Nell'ultimo turno sono stati messi a referto ben cinque gol dai giocatori della retroguardia e, inoltre, i voti alti al fantacalcio sono importanti per avere il bonus del modificatore difesa. I cinque difensori consigliati per la 28^ giornata.
Matthijs De Ligt (Juventus-Lecce, venerdì 26 giugno ore 21:45)
Probabilmente è il difensore più in forma di tutta la Serie A. Dopo una partenza pessima, De Ligt si è integrato perfettamente negli schemi di Sarri che ha dovuto metterlo subito in campo a causa dell'infortunio a Chiellini. Dalla 16^ giornata in poi ha sempre preso sufficienze, segnando anche un gol contro la Fiorentina. In questo momento è inamovibile e nella partita contro il Lecce la sufficienza è assicurata, importante per il modificatore difesa, con la speranza che possa arrivare addirittura un bonus.
Ragnar Klavan (Cagliari-Torino, sabato 27 giugno ore 19:30)
Ha avuto una stagione un po' altalenante ma è sempre stata la prima scelta per l'allenatore grazie alla sua esperienza. Klavan ha grande forza fisica e potrebbe tenere bene Belotti che sarà per lui un avversario ostico. La media voto di 5,71 non è allettante per un fantallenatore che punta al modificatore difesa ma nelle ultime giornate ha saputo dimostrare la sua bravura. Inoltre in questa stagione non ha ancora segnato e potrebbe sfatare il tabù proprio contro il Torino.
Alessio Romagnoli (Milan-Roma, domenica 28 giugno ore 17:15)
Titolare inamovibile e capitano del Milan, Romagnoli sta giocando una delle sue migliori stagioni e la sua ripartenza è stata ottima. In molti hanno ancora negli occhi l'entrata in scivolata su Cristiano Ronaldo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ed è un biglietto da visita per il proseguo del campionato. La media voto si aggira sul 6 ma avere contro Dzeko, che ha segnato una doppietta, potrebbe stimolarlo a dare il meglio di sé e aiutare Donnarumma a tenere la porta inviolata. Anche Romagnoli non ha ancora segnato in questa stagione, quindi ogni partita è buona per schierarlo.
Nikola Maksimovic (Napoli-Spal, domenica 28 giugno ore 19:30)
Appena saputo dell'infortunio di Manolas, molti tifosi napoletani si sono disperati ma Maksimovic ha dimostrato di essere un grande centrale difensivo. Le sue presenze sono state ostacolate dal greco e Koulibaly e nella prima parte di stagione le sue prestazioni sono state deludenti. Lo stop per il coronavirus lo ha aiutato a ripartire mentalmente e nelle partite di Coppa Italia è riuscito a domare Lukaku e Dybala, poi ha fermato Di Carmine nell'ultima di campionato. È uno dei difensori più in forma e per questo va sicuramente schierato contro la Spal.
Mert Muldur (Sassuolo-Verona, domenica 28 giugno ore 19:30)
È stato la mina vagante della fascia destra del Sassuolo e la scommessa di questa giornata. Spesso gli è stato preferito Toljan ma Muldur è un terzino di grandissima qualità e spinta. Nell'ultima partita contro l'Inter è stato decisivo nel conquistarsi il rigore all'80' su un'ingenuità di Young però le sue prestazioni sono state spesso buone. Contro il Verona non sarà affatto semplice perché dovrà fronteggiare Lazovic ma se ripete ciò che ha fatto di buono contro l'Inter, allora sarà uno scontro alla pari.
Consulta anche
I portieri da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio
I centrocampisti da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio
Gli attaccanti da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio