Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 30^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 30^ giornata di Serie A
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I cinque difensori consigliati per la 30^ giornata di Serie A

I difensori sono sempre più importanti in questo finale di stagione perché nelle situazioni da calcio da fermo sono micidiali. Possono anche essere il motivo che fanno perdere la giornata per un intervento scomposto che causa il rigore, infatti in questo periodo ne vengono assegnati tanti e un'entrata maldestra potrebbe portare anche a un cartellino rosso. Quindi la scelta è fondamentale, soprattutto se c'è l'idea di giocare con quattro difensori nel tentativo di prendere qualche bonus con il modificatore difesa. I cinque difensori consigliati per la 30^ giornata di Serie A.

Alessandro Bastoni (Inter-Bologna, domenica 5 luglio ore 17:15)

Arrivato all'Inter dopo l'anno di prestito al Parma, Bastoni si è impegnato tanto per farsi notare da Conte che inizialmente gli aveva preferito Godin. Vedendo che l'argentino non stava dando il massimo nella difesa a tre, il mister nerazzurro inserisce il giovane di Casalmaggiore che dalla parte sinistra offre aiuto all'esterno e le incursioni proprio come piacciono a Conte. È a 18 presenze stagionali con due gol, di cui uno fondamentale contro la sua ex squadra e per questo Bastoni è consigliato. Dalla sua parte avrà Orsolini che non sembra in forma per cui dovrebbe riuscire a gestirlo al meglio.

Davide Faraoni (Brescia-Verona, domenica 5 luglio ore 19:30)

È importantissimo nel gioco di Juric per la spinta sulla destra e la qualità che offre. Faraoni è una delle sorprese del Verona che si sta giocando l'accesso all'Europa League distante solo una lunghezza. In questa stagione ha segnato tre reti e fornito tre assist e la partita con il Brescia sembra quella giusta per incrementare il bottino. Vedendo la difficoltà dei lombardi contro l'Inter di giocare contro un centrocampo a cinque, la sua corsa potrebbe dar fastidio al terzino di riferimento. Inoltre, la possibilità di superare il Milan nel caso non dovesse battere la Lazio, darà quella spinta in più ai giocatori per cercare di prendersi il settimo posto.

Hans Hateboer (Cagliari-Atalanta, domenica 5 luglio ore 19:30)

Ancora a secco di gol in questa Serie A, Hateboer deve riprendere il posto da titolare dopo la panchina contro il Napoli. Il suo compagno di squadra Gosens ha raggiunto la doppia cifra in stagione e lui non vorrà essere da meno. L'anno scorso ha segnato cinque reti in campionato e questo ultimo spezzone di campionato potrebbe essere importante per migliorare a livello realizzativo. Il match contro il Cagliari sarà importante più per lui che per l'Atalanta che ha ormai ipotecato il posto in Champions League l'anno prossimo perché Gasperini gli offre un'altra possibilità per mantenere la maglia da titolare.

Andrea Conti (Lazio-Milan, sabato 4 luglio ore 21:45)

Finalmente sta riprendendo la forma e la sua mancanza contro la Spal si è notata. Conti è ormai il terzino destro titolare del Milan ma dovrà impegnarsi molto se vorrà mantenere questo status anche la prossima stagione. Quest'anno non è ancora arrivato il gol e la media voto di 5,65 è bassa ma il match contro la Lazio potrebbe essere quello del riscatto, soprattutto se dalla sua parte ci fosse Jony. Lo scontro contro il difensore biancoceleste vede favorito l'italiano che dovrà spingere tutta la partita per metterlo in difficoltà e cercare di fare male alla difesa di Inzaghi.

Francesco Vicari (Sampdoria-Spal, domenica 5 luglio ore 19:30)

Difensore costante di rendimento e in grado di portare qualche bonus al fantacalcio anche se in questa stagione nonostante le 26 partite giocate non ne ha ancora portato alcuno. Anzi, nella sfida contro il Milan è stato protagonista dell'autogol che ha infranto i sogni della Spal di battere i rossoneri e la speranza di rimanere in Serie A. Farà di tutto per farsi perdonare. La sua media voto di 5,85 non è alta però contro la Sampdoria può darvi la possibilità di mantenere un voto importante anche in chiave modificatore di difesa.

Chi schierare e chi evitare nella 30^ giornata: segui i nostri consigli


Andrea Bracaloni

Sono appassionato di calcio, fantacalcio e il mio sogno è quello di diventare un giornalista sportivo. Sono laureato in Giornalismo e leggerete tutta la mia passione nei miei articoli.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Udinese

Udinese

4 3 1 0 3 10
2 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
3 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
4 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
5 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
6 Lazio

Lazio

4 2 1 1 2 7
7 Verona

Verona

4 2 0 2 1 6
8 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
9 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
10 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
11 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
12 Parma

Parma

4 1 1 2 -1 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Chi schierare