Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I portieri consigliati per la 30^ giornata di Serie A
Sembra così semplice scegliere il portiere da mettere campo e invece in questo periodo è un ruolo importante perché poche squadre non prendono gol. Nella scorsa giornata ci sono state solo due reti inviolate e sei team hanno subito solo un gol ed è per questo che è fondamentale schierare l'estremo difensore giusto. Utile consultare anche la classifica dei clean sheet della Serie A 2019/20. In molti potrebbero rischiare qualche portiere di bassa classifica sperando nelle grandi parate e nei voti alti per utilizzare il modificatore difesa ma bisogna stare attenti che la squadra per cui gioca non subisca troppi gol. I tre portieri consigliati per la 30^ giornata di Serie A.
Gianluigi Donnarumma (Lazio-Milan, sabato 4 luglio ore 21:45)
Probabilmente è lui il portiere da rischiare in questa giornata. La Lazio gioca senza veri attaccanti a causa della squalifica di Caicedo e Immobile, inoltre Correa non è sembrato al massimo della condizione. Per cui Donnarumma potrebbe portare a casa la rete inviolata nonostante giochi contro la seconda in classifica e il secondo migliore attacco della Serie A. La stagione del portiere del Milan è buona con 11 porte inviolate (primo posto per lui) e una media voto di 6,26 e sicuramente vorrà rifarsi dopo i gol subiti contro la Spal dove poteva fare sicuramente meglio. Inoltre i rossoneri devono guardarsi da un Verona in agguato e la vittoria contro i biancocelesti potrebbe dare morale alla squadra per il finale di stagione.
Marco Silvestri (Brescia-Verona, domenica 5 luglio ore 19:30)
Non mantiene la porta inviolata dal match della 24^ giornata contro l'Udinese subendo 10 gol nelle ultime cinque partite. La partita contro il Brescia potrebbe essere quella della ripresa per Silvestri che aveva iniziato la stagione in modo egregio essendo uno dei migliori portieri della Serie A. La sua media voto è del 6,22 ed è buona per un estremo difensore di una squadra di metà classifica, quindi le qualità ci sono tutte e la partita contro i lombardi può essere quella giusta. Inoltre, se il Milan non dovesse vincere con la Lazio, il Verona avrebbe la possibilità del sorpasso e ciò spingerebbe i giocatori a dare di più.
Juan Musso (Udinese-Genoa, domenica 5 luglio ore 19:30)
Se l'Udinese ha battuto la Roma, il merito è anche suo. Ha eseguito delle parate fondamentali che hanno tenuto a galla la propria squadra in un match così importante. Il voto di 6,5 è anche basso ma Musso ha dimostrato di essere un grande portiere, pronto per una big. La partita contro il Genoa potrebbe essere quella decisiva per abbandonare definitivamente la zona bassa della classifica e godersi il finale di stagione con una cauta tranquillità. Per arrivare a quel risultato, i friulani hanno bisogno del Musso visto contro i giallorossi e sicuramente darà il suo apporto per aiutare la propria squadra.
Chi schierare e chi evitare nella 30^ giornata: segui i nostri consigli